Cos'è KPI6?
KPI6 è una suite Software as a Service adottata da grandi Brand e dalle agenzie Media per comprendere i consumatori, identificare le loro esigenze e definire segmenti di pubblico.
Analizza una moltitudine di contenuti generati dagli utenti da fonti non-sollecitate come recensioni online, social media, panel digitali e open data per fornire le informazioni strategiche di cui un'azienda ha bisogno per guidare l'innovazione, la valutazione delle opportunità, la pianificazione strategica, la segmentazione, lo sviluppo creativo e la strategia media.
Chi utilizza KPI6?
La suite KPI6 fornisce diverse soluzioni che si adattano perfettamente alle esigenze di analisti e ricercatori di mercato, planner pubblicitari all'interno di agenzie media, strategist e manager di grandi Brand.
Dove si può implementare KPI6?
Cloud, SaaS, Web
Informazioni sul fornitore
- KPI6.com
- Assistenza telefonica
- Assistenza diretta 24 ore su 24
- Chat
Lingue
inglese, italiano
KPI6 prezzo
Prezzo di partenza:
La versione a pagamento di KPI6 è disponibile a partire da 15.000,00 €/anno.
Informazioni sul fornitore
- KPI6.com
- Assistenza telefonica
- Assistenza diretta 24 ore su 24
- Chat
Lingue
inglese, italiano
Video e immagini di KPI6










Caratteristiche di KPI6
Recensioni su KPI6
Massimo F.
Il dato che diventa notizia grazie a Kpi6
Commenti: Esperienza complessivamente ottima, qualità delle analisi fornite all'altezza delle mie aspettative per creare prodotti editoriali divulgati su media online e tv, di portata nazionale.
Aspetti positivi:
La visualizzazione degli aggregati di dati è molto semplice, traducendo la complessità delle analisi in immagini e letture accessibili e chiare. Ho apprezzato la grande versatilità della piattaforma, non avendo mai riscontrato problemi tecnici. Grazie a Kpi6 sono nelle condizioni di creare contenuti editoriali di alto valore apprezzabili e comprensibili da un vasto pubblico di utenti, partendo dal dato messo servizio della notizia, oppure trasformando il dato stesso in notizia. Ottimo il supporto del customer care per il settaggio e per capire le funzioni e le potenzialità dello strumento.
Aspetti negativi:
La piattaforma è già abbastanza accessibile e customizzabile, si possono ulteriormente sviluppare questi ambiti di utilizzo, sebbene siamo già ad ottimi livelli.
Alessandra M.
Ormai inseparabili
Aspetti positivi:
- L'elevata personalizzazione delle ricerche e la possibilità di "giocare" con i filtri per poter andare in profondità nelle analisi - I referenti sono estremamente disponibili, sia nella fase di costruzione delle query, sia nella successiva analisi - La quantità di dati processabili utili per analisi approfondite sulle personas e sul target
Aspetti negativi:
- I limiti relativi alle ricerche con meno di 100 utenti - La difficoltà nell'individuare facilmente le country nei filtri
Diego C.
Buona l'idea e tanta disponibilitá
Commenti: Grazie alla collaborazione con KPI6 ci siamo affacciati all'analisi dei big data ed in particolare dei social network. Una grande disponibilità e serietà lavorativa.
Aspetti positivi:
Grazie alla grande disponibilità del team di assistenza e sviluppo siamo riusciti ad integrare con semplicità i grafici riassuntivi delle estrazioni dai social network sul nostro portale. Bene fatta la parte di analisi sugli autori e la clusterizzazione degli stessi
Aspetti negativi:
L'AI ha alcuni problemini con la sentiment relativa al contenuto politico ma il team ha predisposto dei sistemi di rinforzo di apprendimento per ovviare a tali problemi grazie al feedback degli utenti.
Leonardo P.
Instagram e Facebook
Commenti: Complessivamente è un servizio eccellente: disponibilità nei chiarimenti e facilità di utilizzo i punti di forza!
Aspetti positivi:
Molto semplice da usare rispetto all'output prodotto
Aspetti negativi:
La scarsa possibilità di indagare nei post di Instagram e Facebook
Andrea Z.
Powerful tool offering a wide array of insights
Commenti: KPI6 is a valid tool to get information I need as a support to make decisions about product development. You are 99% of the times able to get valuable drivers in absolutely no time. For instance, I often run research on both social networks and forums to understand people's frustrations or value points when they talk about a certain product. It's faster and less expensive than an institutional survey and it lets you get more granular on details of interest or to find new topics to explore. Once you learn how to use it, the only limit is your fantasy and approach. You can really get data about possibly every topic in every part of the world.
Aspetti positivi:
Offers more insights than the standard platform, especially the Audience/Lookalike part which is something really unique. Granular data, with a powerful dataviz and a rock-solid methodology. Ability to filter for countries and languages, which is really valuable. Its UX too is a core strength: flexible, customizable and functional. It saves you a lot of time.
Aspetti negativi:
The filtering system could be improved, it's sometimes a bit difficult to get an accurate deep-dive. No learning center, which can be limiting for new customers, but it's a non-problem given the quality of the 1-to-1 academy and customer support.