Cos'è Salesforce Sales Cloud?

Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, una valida soluzione di vendita che ha contribuito a potenziare apprezzati team di vendita su un'importante piattaforma CRM. Aziende di tutte le dimensioni, settori e aree geografiche possono ottenere valore più velocemente con Sales Cloud 360. Aumenta la produttività dei rappresentanti con la vendita basata sui dati, implementando rapidamente applicazioni specifiche del settore e processi basati sulle best practice. Potrai anche accedere a oltre 150.000 organizzazioni di vendita e a una community di 2 milioni di utenti appassionati di crescita delle vendite.

Chi utilizza Salesforce Sales Cloud?

Con il modello di cloud computing multi-tenant di Salesforce puoi soddisfare le esigenze di aziende di tutte le dimensioni, di qualsiasi settore. I suoi clienti beneficiano di un framework principale condiviso, pur tenendo al sicuro la propria privacy.

Dove si può implementare Salesforce Sales Cloud?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Salesforce
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2003

Assistenza di Salesforce Sales Cloud

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Canada, Cina, Germania e altri 10

Lingue

francese, inglese, italiano, russo, spagnolo e altri 2

Salesforce Sales Cloud prezzo

Prezzo di partenza:

Non specificato dal fornitore
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

Salesforce Sales Cloud non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita.

Informazioni sul fornitore

  • Salesforce
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2003

Assistenza di Salesforce Sales Cloud

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Canada, Cina, Germania e altri 10

Lingue

francese, inglese, italiano, russo, spagnolo e altri 2

Video e immagini di Salesforce Sales Cloud

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Video di Salesforce Sales Cloud
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Caratteristiche di Salesforce Sales Cloud

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Acquisizione di potenziali clienti
  • Aggiornamenti in tempo reale
  • Analisi dell'andamento delle vendite
  • Analisi predittiva
  • Analisi visiva
  • Approvazione delle vendite
  • Archiviazione di documenti
  • Automazione del marketing
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • CRM
  • Campi personalizzabili
  • Catalogazione/categorizzazione
  • Coinvolgimento dei clienti
  • Commenti/Note
  • Composizione automatica dei numeri di telefono
  • Comunicazione con i pazienti
  • Contatti condivisi
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Corrispondenza cliente/immobile
  • Creazione di report/analisi
  • Dashboard
  • Database clienti
  • Database contatti
  • Distribuzione dei contenuti
  • Distribuzione di potenziali clienti
  • Elaborazione di batch
  • Email Marketing
  • Gestione appuntamenti
  • Gestione contatti
  • Gestione degli agenti
  • Gestione degli ordini di modifica
  • Gestione dei calendari
  • Gestione dei canali
  • Gestione dei clienti
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei subappaltatori
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione del personale
  • Gestione del territorio
  • Gestione della campagna
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione della qualità
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle attività di vendita
  • Gestione delle commissioni
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle inserzioni
  • Gestione delle operazioni commerciali
  • Gestione delle opportunità
  • Gestione delle pipeline
  • Gestione delle prestazioni
  • Gestione delle transazioni
  • Gestione di call center
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione di potenziali clienti
  • Gestione elenco chiamate
  • Gestione finanziaria
  • Gestione offerte
  • IA/Machine learning
  • Implementazione web-based
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Indicatori chiave di performance (KPI)
  • Integrazione di CRM
  • Integrazione di social media
  • Integrazioni di terze parti
  • Lead Nurturing
  • Lead Qualification
  • Live Chat
  • Modelli di e-mail
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio clienti
  • Monitoraggio del progetto
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle referenze
  • Notifiche in tempo reale
  • Onboarding e formazione alla vendita
  • Pagine di destinazione/Moduli web
  • Parametri prestazionali
  • Per agenzie immobiliari
  • Per dispositivi Mac
  • Per dispositivi iPad
  • Per il settore AEC
  • Per il settore assicurativo
  • Per piccole imprese
  • Per proprietà immobiliari
  • Per startup
  • Per team commerciali/organizzazioni
  • Pianificazione/previsione delle spese
  • Portale self-service
  • Preventivi/Stime
  • Prioritizzazione
  • Profili social dei clienti
  • Programmazione
  • Programmazione appuntamenti
  • Programmazione del lavoro
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Relazioni sulle vendite
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Report personalizzabili
  • Ricerca/Filtro
  • Segmentazione
  • Segmentazione della clientela potenziale
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Stime
  • Strumenti collaborativi
  • Strumenti per la ricerca di potenziali acquirenti
  • Tracciamento delle interazioni
  • Visualizzazione di dati

Alternative a Salesforce Sales Cloud

Little Green Light è una versatile piattaforma per la gestione dei donatori e delle raccolte fondi, basata sul cloud per le organizzazioni non profit in espansione.
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Assicura monitoraggio delle e-mail, ricerche nel database dei potenziali clienti, condivisione delle presentazioni in tempo reale e funzionalità di composizione automatica con registrazione delle chiamate e creazione del relativo registro.
La gestione del servizio clienti ServiceNow è stata creata per l'economia dei servizi connessi digitalmente.
Piattaforma di cloud computing per la creazione di macchine virtuali, la creazione e l'esecuzione di applicazioni basate sul web, applicazioni client intelligenti e servizi web XML.
NetSuite è un ottimo sistema ERP cloud che ti offre la visibilità e il controllo necessari per prendere decisioni intelligenti e crescere con sicurezza. Ulteriori informazioni su NetSuite
ActiveCampaign unisce la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM.
Software leader per fogli di calcolo e analisi dei dati. Generalmente fornito insieme a Microsoft Office.
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Recensioni su Salesforce Sales Cloud

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,0
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,0

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
52%
4
36%
3
10%
2
2%
1
1%
Cory
Cory
Agent
Utente LinkedIn Verificato
Servizi bancari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Great CRM

4,0 2 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Gabriele
Gabriele
Mental Coach & Trainer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Il miglior CRM al mondo? No.

4,0 anno scorso

Commenti: Se da una parte si ottiene una profanazione più efficace e completa del parco prospect/clienti, dall'altra porta venditori e commerciali a perdere molto tempo nella gestione dei dati.

Aspetti positivi:

La quantità di opzioni e servizi inclusi in Salesforce è probabilmente la maggiore al mondo, così come la profondità con cui si possono creare le schede per ogni cliente. L'interfaccia è piuttosto intuitiva anche se a volte macchinosa. L'integrazione con altre piattaforme e servizi è garantita pressoché in ogni scenario.

Aspetti negativi:

È semplicemente macchinoso e spesso le informazioni non si sincronizzano tra schede differenti: la sua profondità è anche la sua lacuna più grande, perché si perde praticamente più tempo a compilare ogni campo presente per far sì di avere profilazioni approfondite e complete che a segnalare un prospect come perso o nuovo cliente. L'assistenza clienti è assai vaga e rimanda ai tutorial per qualsiasi informazione, tutorial che non sempre rispondono alle esigenze di chi ha bisogno del servizio clienti e che quindi si trova spaesato nella gestione di un CRM che è un immenso pachiderma difficile da comprendere e digerire.

Alternative considerate: Agile CRM e HubSpot CRM

Perché passare a Salesforce Sales Cloud: Per la maggior integrazione con piattaforme e servizi esterni e per la sua maggior awareness a livello mondo.

Daniele
Daniele
Media Consultant (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gestionale a 360 gradi

4,0 2 mesi fa

Commenti: Lo uso quotidianamente, agevola il mio lavoro grazie alla capacità di aggregare i dati e le viste su tutti gli aspetti che mi permettono di svolgere il mio lavoro

Aspetti positivi:

Salesforce è un software estremamente adattabile capace di gestire tutti gli aspetti. Permette all'azienda di gestire la forza vendita e alla forza vendita di gestire i Clienti. Una cosa che ho apprezzato molto dalla sua introduzione è stata la capacità di adattarsi ai vecchi flussi, molto spesso frammentati su diversi sistemi, senza creare shock nel passaggio, ma con la possibilità di perfezionarli costntemente.

Aspetti negativi:

Essendo un software estremamente potente è necessario che si investa molto tempo nella definizione delle esigenze in modo che l'azienda che ne usufruisce possa sfruttarlo al massimo. L'implementazione di nuove funzionalità richiede quindi un certo tempo

Nicola
Nicola
responsabile tecnico-commerciale toscana (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Software informatici, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Software utilizzato quotidianamente e utilissimo ai fini della vendita e assistenza cliente

5,0 3 mesi fa

Commenti: Sono felice di avere questo strumento aziendale. Lo utilizzo quotidianamente e mi aiuta ogni giorno a eseguire al meglio il mio lavoro sia da un punto di vista tecnico che commerciale

Aspetti positivi:

mi piace tutto del software: gestione degli account, delle opportunità, dei casi in assistenza, degli assets.Ha un sistema di generazione dei report personalizzati ottimo

Aspetti negativi:

Lo preferisco nella modalità classica. La nuova interfaccia non è intuibile quanto la vecchia. Però si può switchare da una all'altra

Fabio
CEO (Italia)
Internet, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

Veramente il miglior CRM

4,0 3 anni fa

Aspetti positivi:

Le possibilità di integrazione e di programmazione tramite API sono senza dubbio illimitate. Proponendo questo CRM ai nostri clienti ci si apre un mondo di opportunità.

Aspetti negativi:

Pardot è un software terribile dal punto di vista della funzionalità e dal costo spropositato in rapporto ad altri software analoghi

Alternative considerate: SugarCRM e HubSpot CRM

Sergio
Responsabile sviluppo (Italia)
Software informatici, 11-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
Fonte della recensione

L’integrazione con altri applicativi è onerosa

5,0 2 anni fa

Commenti: La politica dei prezzi è da valutare attentamente

Aspetti positivi:

La gestione dei dati all’interno dell’applicazione è buona, così come la navigabilità e ricerca di informazioni

Aspetti negativi:

L’importazione dati dall’esterno attraverso archivi CSV non è funzionale, l’integrazione -in/out è onerosa. l’SOQL ha dei limiti e l’utilizzo forzato di Salesforce workbrench è impegnativo.