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Salesforce Sales Cloud
Cos'è Salesforce Sales Cloud?
Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, una valida soluzione di vendita che ha contribuito a potenziare apprezzati team di vendita su un'importante piattaforma CRM. Aziende di tutte le dimensioni, settori e aree geografiche possono ottenere valore più velocemente con Sales Cloud 360. Aumenta la produttività dei rappresentanti con la vendita basata sui dati, implementando rapidamente applicazioni specifiche del settore e processi basati sulle best practice. Potrai anche accedere a oltre 150.000 organizzazioni di vendita e a una community di 2 milioni di utenti appassionati di crescita delle vendite.
Chi utilizza Salesforce Sales Cloud?
Con il modello di cloud computing multi-tenant di Salesforce puoi soddisfare le esigenze di aziende di tutte le dimensioni, di qualsiasi settore. I suoi clienti beneficiano di un framework principale condiviso, pur tenendo al sicuro la propria privacy.
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Salesforce Sales Cloud
Recensioni su Salesforce Sales Cloud
Great CRM
Supporto per le relazioni con il cliente e le vendite
Commenti: La mia esperienza con Salesforce Sales Cloud è stata soddisfacente, nel tempo il software è migliorato molto, aumentando l’usabilità e difendendo sempre più intuitivo. Utilizzato il software per gestire i lead e tracciare le interazioni con i potenziali clienti, in modo tale da identificare su quali spendere energia per chiudere delle vendite, e per la gestione del processo di vendita mediante standardizzazione ed automazione. Particolarmente utile, al fine di migliorare la relazione con i clienti, ed effettuare più vendiate spendendo risorse su chi davvero aveva intenzione di concludere, mi è stata la funzione di gestione dei contatti, che mi ha permesso di tenere traccia di tutte le interazioni avete con i clienti e di tutti i loro dati rilevanti. La raccolta di questa informazione mi permetteva di discriminare tra clienti ad alta spesa e quelli bassa spesa e dedicare a tutti le attenzioni che meritavano. Utile, inoltre, mi è stata la funzione di previsione delle vendite futura, sicuramente non precisissima, ma utile per pianificare le attività di ogni quadrimestre di tutto il team.
Aspetti positivi:
Il software CRM Salesforce Sales Cloud fornisce un supporto complete alla gestione dei processi di vendita ed alla relazione con il cliente, sia in ambito B2B che in ambito B2C. Nel software, che è possibile utilizzare online, è possibile gestire i lead, definire processi di automazione delle vendite, costruire, in base ai dati passati disponibili, previsioni di vendite future, avere un dettaglio degli ordini ricevuti e di quelli eseguiti, nonché creare report di dettaglio sull’andamento del processo di vendita da condividere con i portatori di interesse, il tutto in modo veloce e con funzioni molto intuitive da utilizzare. Salesforce Sale Cloud, lato gestione della relazione con il cliente, permette di salvare i dati rilevanti e di contatto di un cliente, o cliente potenziale, all’interno di un database contatti e di tenere traccia, con un cronologia facilmente consultabile, di tutte le interazioni avvenute con tale cliente, al fine di gestire al meglio le interazioni e l’intero processo di vendita. Il software si integra con i processi aziendali, anche se supportati da applicazioni di terze parti, mediante l’utilizzo di API RESTful e SOAP. L’integrazione risulta più semplice se sono utilizzati software facenti parte della stessa famiglia, come marketing cloud.
Aspetti negativi:
L’aspetto più complesso di Salesforce Sales Cloud è il suo processo di integrazione con applicazione di terze parti, possibile mediante APIRESTful e SOAP, nel caso in cui queste supportino i processi aziendali gestendo informazioni necessarie anche in Sales Clod. La gestione del macchinoso processo di integrazione, la manutenzione e l’eventuale grado di personalizzazione necessario per rispettare le specificità di ogni attività elevano notevolmente il costo legato all’uso del software.
Alternative considerate:
Il miglior CRM al mondo? No.
Commenti: Se da una parte si ottiene una profanazione più efficace e completa del parco prospect/clienti, dall'altra porta venditori e commerciali a perdere molto tempo nella gestione dei dati.
Aspetti positivi:
La quantità di opzioni e servizi inclusi in Salesforce è probabilmente la maggiore al mondo, così come la profondità con cui si possono creare le schede per ogni cliente. L'interfaccia è piuttosto intuitiva anche se a volte macchinosa. L'integrazione con altre piattaforme e servizi è garantita pressoché in ogni scenario.
Aspetti negativi:
È semplicemente macchinoso e spesso le informazioni non si sincronizzano tra schede differenti: la sua profondità è anche la sua lacuna più grande, perché si perde praticamente più tempo a compilare ogni campo presente per far sì di avere profilazioni approfondite e complete che a segnalare un prospect come perso o nuovo cliente. L'assistenza clienti è assai vaga e rimanda ai tutorial per qualsiasi informazione, tutorial che non sempre rispondono alle esigenze di chi ha bisogno del servizio clienti e che quindi si trova spaesato nella gestione di un CRM che è un immenso pachiderma difficile da comprendere e digerire.
Gestione dettagliata del processo di vendita
Commenti: Utilizzo il software per montare l'andamento dell'intero processo di vendita, identificarne eventuali criticità da superare, e prevedere il raggiungimento del budget. Il software, inoltre, è particolarmente utile per la gestione dei contatti dei clienti.
Aspetti positivi:
Salesforce Sales Cloud è un ottima soluzione CRM, la quale permette alle imprese di analizzare e tracciare i rapporti con i clienti, raccogliere informazioni sulle preferenze, clusterizzarli in gruppi specifici per targettizzare le campagne di marketing, di cui è possibile valutare l'efficenza, e tenere traccia dell'interno processo di vendita. Il processo di vendita, inoltre, grazie alle funzionalità del software può essere adeguatamente automatizzato, questo consente di velocizzarlo e di gestirlo in modo maggiormente efficiente. Il processo di vendita, inoltre, può essere monitorato in modo dettagliato mendante la costruzione di report personalizzati, che consento di definire il raggiungimento degli obiettivi, e di identificare eventuali ostacoli alla chiusura del contratto.
Aspetti negativi:
Il software non presenta particolari defetti. Funziona in modo adeguato ed è sufficientemente veloce, probabilmente non è intuitivo da usare e necessità di qualche giorno di formazione su una nuova risorsa per renderla operativa.
Salesforce
Commenti:
Salesforce ormai lo conosciamo tutti, ho iniziato ad utilizzarlo per un azienda che serve un CRM dedicato per i lead generation e le vendite, Salesforce sales Cloud è un ottimo prodotto per questo.
Super approvato
Aspetti positivi:
Multilingua, assistenza disponibile. Report, analisi e gestione lead.
Aspetti negativi:
Nessun problema, adatto a PMI o grandi imprese.
Gestionale a 360 gradi
Commenti: Lo uso quotidianamente, agevola il mio lavoro grazie alla capacità di aggregare i dati e le viste su tutti gli aspetti che mi permettono di svolgere il mio lavoro
Aspetti positivi:
Salesforce è un software estremamente adattabile capace di gestire tutti gli aspetti. Permette all'azienda di gestire la forza vendita e alla forza vendita di gestire i Clienti. Una cosa che ho apprezzato molto dalla sua introduzione è stata la capacità di adattarsi ai vecchi flussi, molto spesso frammentati su diversi sistemi, senza creare shock nel passaggio, ma con la possibilità di perfezionarli costntemente.
Aspetti negativi:
Essendo un software estremamente potente è necessario che si investa molto tempo nella definizione delle esigenze in modo che l'azienda che ne usufruisce possa sfruttarlo al massimo. L'implementazione di nuove funzionalità richiede quindi un certo tempo