Salesforce

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Chi utilizza Salesforce?

Con il modello di cloud computing multi-tenant di Salesforce è possibile soddisfare le esigenze di aziende di tutte le dimensioni, in qualsiasi settore. I suoi clienti beneficiano di un framework principale condiviso, pur tenendo al sicuro la propria privacy.

Cos'è Salesforce?

Sales Cloud è una piattaforma CRM personalizzabile che cresce con te. Ottieni informazioni su tuoi clienti e sulle loro attività in un unico posto e in tempo reale, oltre ad analisi approfondite, grazie a dashboard e report. Connettiti a migliaia di app aziendali per estendere il tuo CRM ad ogni reparto. Oppure scegli Salesforce Essentials per piccole imprese per gestire le relazioni con i clienti e crescere più rapidamente. È facile da configurare, facile da usare e cresce con la tua azienda. Usa informazioni approfondite sui tuoi clienti per stabilire le priorità in modo intelligente e usare il tempo a tua disposizione per cose più importanti.

Dettagli su Salesforce

Salesforce

http://www.salesforce.com

Fondata nel 1999

Panoramica dei prezzi di Salesforce

Salesforce non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Salesforce è disponibile a partire da 25,00 USD/mese.

Prezzo di partenza

25,00 USD/mese

Versione gratuita

No

Prova gratuita

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Dispositivi mobili - iOS nativo

Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

Di persona

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di Salesforce

Software CRM
Accesso da dispositivi mobili
Archiviazione di documenti
Email Marketing
Gestione del territorio
Gestione delle attività
Integrazione dell'automazione del marketing
Integrazione della chat interna
Integrazione di social media
Lead Scoring
Preventivi/Proposte
Segmentazione
Sistema di calendari e promemoria
Avvisi per immobili
Corrispondenza cliente/immobile
Email Marketing
Gestione contatti
Gestione della campagna
Gestione di potenziali clienti
Monitoraggio delle referenze
Segmentazione
Tracciamento delle interazioni
Analisi del servizio al cliente
Catalogazione / Categorizzazione
Controllo delle risposte via e-mail
Gestione delle conoscenze
Live Chat
Monitoraggio dell'assistenza clienti
Parametri prestazionali
Portale self-service
Ricerca
Assistenza clienti
Automazione del marketing
Catalogo di prodotti
Email Marketing
Gestione contatti
Gestione degli elenchi
Gestione dei progetti
Gestione dei sondaggi
Gestione del territorio
Gestione della campagna
Gestione di call center
Gestione di documenti
Gestione di potenziali clienti
Lead Scoring
Monitoraggio delle referenze
Pagine di destinazione / Moduli web
Preventivi / Proposte
Tracciamento delle interazioni
Formulazione di previsioni
Gestione dei progetti
Gestione della pipeline di vendita
Gestione di contratti
Monitoraggio clienti
Preventivi/Proposte
Programmazione
Collaborazione
Gestione contatti
Gestione dei contenuti
Gestione del territorio
Gestione della formazione
Gestione delle offerte
Gestione delle presentazioni
Gestione delle prestazioni
Gestione delle riunioni
Gestione di documenti
Gestione di obiettivi / quote di vendita
Gestione di potenziali clienti
Database clienti
Email Marketing
Generazione di proposte
Gestione contatti
Gestione dei canali
Gestione dei servizi esterni di vendita
Gestione del territorio
Gestione della campagna
Gestione delle chiamate
Gestione delle commissioni
Gestione delle opportunità
Gestione di contratti
Gestione di potenziali clienti
Monitoraggio delle referenze
Parametri prestazionali
Previsione di vendita
Contabilità integrata
Creazione di report/analisi
Gestione degli ordini d'acquisto
Gestione della manutenzione
Gestione della qualità
Gestione della sicurezza
Gestione delle spedizioni
MES
Pianificazione dei fabbisogni di materiali (MRP)
Pianificazione delle risorse d'impresa (ERP)
Preventivi/Stime
Contatti condivisi
Database contatti
Gestione della pipeline di vendita
Gestione di potenziali clienti
Importa/Esporta contatti
Ricerca/Filtro
Segmentazione
Strumenti per la ricerca di potenziali acquirenti
Tracciamento delle interazioni
Acquisizione di potenziali clienti
Distribuzione di potenziali clienti
Gestione della campagna
Gestione delle pipeline
Lead Nurturing
Lead Scoring
Monitoraggio della fonte
Segmentazione della clientela potenziale
Strumenti per la ricerca di potenziali acquirenti
Tracciamento delle interazioni

Recensioni su Salesforce

Stai visualizzando 5 di 14.327 recensioni

Nel complesso
4,4/5
Facilità d'uso
3,9/5
Servizio clienti
4,1/5
Caratteristiche
4,3/5
Rapporto qualità-prezzo
4/5
Fabio S.
CEO
Internet, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/3/2020

"Veramente il miglior CRM"

Vantaggi: Le possibilità di integrazione e di programmazione tramite API sono senza dubbio illimitate. Proponendo questo CRM ai nostri clienti ci si apre un mondo di opportunità.

Inconvenienti: Pardot è un software terribile dal punto di vista della funzionalità e dal costo spropositato in rapporto ad altri software analoghi

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 26/3/2020
Huw W.
Account Manager
Circuiteria, 10.001+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/11/2019

"Salesforce CRM Review - Daily user"

Commenti: My overall experience using Salesforce has been good. I've used the application for 19 months and I'd say it took at least 3 months to get familiar with the tool. I work for an organisation of +180k and the tool is used widely across the business, which is a testament to its reliability and scalability. For smaller organisations, there is likely to be less complexity involved, as there will be less integration required with other applications - which Salesforce does incredibly well. To summarise, I'd say to prospective adopters of Salesforce, expect to invest some time in training new users of the tool but its remarkable functionality and capabilities far outweigh this ramp-up period.

Vantaggi: -Highly customisable with deep and wide integration with my organisations SaaS or natively developed applications.
-Allows you to produce very detailed reports to track my own activity and history. Which can also be used by management to track team progress and activity.
-A customisable dashboard that allows frequently uses tabs to be populated to a "bookmarks bar" which allows for faster navigation.
-Great search feature that allows for search across the entire CRM database.

Inconvenienti: -Due to its high functionality and range of options it can be overbearing to use at times.
-Requires internet connection which means there is occasional latency and is not accessible at all times.
-Visually, it's not the most appealing tool that I've ever used.
-Steep learning curve for those that have not used it before, but then that goes for most CRM tools.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 6/11/2019
Greg B.
Salesforce Consultant
Software informatici, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 5/2/2020

"The number 1 CRM solution for very good reasons"

Commenti: I have been working with and enjoying Salesforce for 7 years now, Salesforce is constantly evolving and introducing new functionalities, and what is not available out of the box (so to speak) can be achieved either by custom development, or using the dedicated app store which allows vendors to tailor solutions to problems and offer them as bolt on solutions inside the salesforce system.

Vantaggi: Salesforce is hugely customisable, as a consultant, I am always asked to customise the system to fit the needs of the client, and I have not yet found a requirement that cannot be met, it may take knowledge and expertise from multiple different types of people (admins, developers, specialists etc.) but with enough understanding the sky is the limit.

Inconvenienti: There are certain limitations which may need to be overcome when setting up a new CRM system, if you are coming from a complex CRM previously, then achieving the same functionality is not always easy, but that is the reason you are switching systems, to gain benefits, not just to put a new interface on to the same solution.

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 5/2/2020
John M.
Planning & Investment Analyst
Servizi finanziari, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 23/3/2020

"Best CRM System Hands Down"

Commenti: Salesforce has replaced my to do list and has become my sole task manager. Salesforce keeps me organized by truncating deadlines, clients and client interactions. Also, it allows us to make a schedule to determine our tasks for the quarter.

Vantaggi: Salesforce has immensely improved the way we service our clients and maintain client records. In recent years, we were able to upgrade to a version of Salesforce that directly integrated with our custodian which sent direct data feeds daily to our system. This integration has been a big improvement and we have yet to scratch the surface with some of the benefits it provides.

Inconvenienti: The upgrade to Lightning, while great has its shortcomings. Not all of the features from Classic have been migrated over to Lightning. The feature we are requesting the most is the ability to assign a calendar event to more than one person. This seems like a simple ask and should be implemented as soon as possible.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 23/3/2020
Sal T.
Consultant
Produzione di media
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    3,5/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3,5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 21/9/2016

"Salesforce: Helps Improve Internal Communications/External Customer X"

Vantaggi: I have been using, recommending and adopting salesforce.com for my sales teams for ten years in several different digital technology, media and advertising organizations. I can say unequivocally that the CRM software has evolved from being a supplement and "nice to have" to a must buy and necessary and vital tool for doing business. The key to any business solutions and software product is getting the team to adopt and use it. Training and practice is essential. Its like your golf game, the more you practice the better your score or working out, no pain, no gain. I like the social media and conversational abilities you can have with sales team; the app is excellent for quick reviews and checking on status of pending, pitches and prospects; the flexibility and customization options based o salesperson, account, deal size, industry vertical. In one organization we adopted it for internal sales data use and tracking and also incorporated product data about our partners, customers, audience metrics and analytics and distribution platform.

Inconvenienti: Depending on the level of subscription, will also vary with the amount of personalized training you receive. I would also say there needs to be more attention and customization devoted to industry verticals that contain many nuances regarding customer segments and rev streams. This includes the advertising and digital sales industries where there are multiple customer touchpoints and rev streams including agencies, direct to client, programmatic, 3rd party vendors, ad tech partners etc. I also think saleforce.com needs to develop more compatible software and training that integrates salesforce,com into other software linked to finance, accounting etc.

  • Fonte della recensione 
  • Fonte: SoftwareAdvice
  • Data della recensione: 21/9/2016