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Cos'è Salesforce Sales Cloud?

Promuovi la crescita con Sales Cloud 360, una valida soluzione di vendita che ha contribuito a potenziare apprezzati team di vendita su un'importante piattaforma CRM. Aziende di tutte le dimensioni, settori e aree geografiche possono ottenere valore più velocemente con Sales Cloud 360. Aumenta la produttività dei rappresentanti con la vendita basata sui dati, implementando rapidamente applicazioni specifiche del settore e processi basati sulle best practice. Potrai anche accedere a oltre 150.000 organizzazioni di vendita e a una community di 2 milioni di utenti appassionati di crescita delle vendite.

Chi utilizza Salesforce Sales Cloud?

Con il modello di cloud computing multi-tenant di Salesforce puoi soddisfare le esigenze di aziende di tutte le dimensioni, di qualsiasi settore. I suoi clienti beneficiano di un framework principale condiviso, pur tenendo al sicuro la propria privacy.

Dove si può implementare Salesforce Sales Cloud?

Basato sul cloud
Locale

Informazioni sul fornitore

  • Salesforce
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2003

Assistenza di Salesforce Sales Cloud

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina e altri 26

Lingue

francese, inglese, italiano, russo, spagnolo e altri 2

Salesforce Sales Cloud prezzo

Prezzo di partenza:

25,00 USD/mese
  • Sì, offre prova gratuita
  • Senza versione gratuita

Salesforce Sales Cloud non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Salesforce Sales Cloud è disponibile a partire da 25,00 USD/mese.

Informazioni sul fornitore

  • Salesforce
  • Sede: San Francisco, USA
  • Fondata nel 2003

Assistenza di Salesforce Sales Cloud

  • Assistenza telefonica
  • Chat

Disponibilità per Paese

Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina e altri 26

Lingue

francese, inglese, italiano, russo, spagnolo e altri 2

Video e immagini di Salesforce Sales Cloud

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Video di Salesforce Sales Cloud
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Caratteristiche di Salesforce Sales Cloud

  • Accesso da dispositivi mobili
  • Acquisizione di potenziali clienti
  • Analisi predittiva
  • Approvazione delle vendite
  • Archiviazione di documenti
  • Automazione del marketing
  • Avvisi/Notifiche
  • Branding personalizzabile
  • CRM
  • Campi personalizzabili
  • Catalogazione/categorizzazione
  • Commenti/Note
  • Composizione automatica dei numeri di telefono
  • Comunicazione con i pazienti
  • Comunicazione multi-canale
  • Contatti condivisi
  • Controllo accessi/Autorizzazioni
  • Corrispondenza cliente/immobile
  • Creazione di report in tempo reale
  • Creazione di report/analisi
  • Cronologia clienti
  • Dashboard
  • Database clienti
  • Database contatti
  • Distribuzione di potenziali clienti
  • Elaborazione di batch
  • Email Marketing
  • Formulazione di previsioni
  • Gestione appuntamenti
  • Gestione contatti
  • Gestione degli ordini di modifica
  • Gestione dei canali
  • Gestione dei clienti
  • Gestione dei progetti
  • Gestione dei subappaltatori
  • Gestione dei ticket di assistenza
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Gestione della campagna
  • Gestione della knowledge base
  • Gestione della pipeline di vendita
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione delle attività
  • Gestione delle attività di vendita
  • Gestione delle commissioni
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione delle conoscenze
  • Gestione delle inserzioni
  • Gestione delle operazioni commerciali
  • Gestione delle opportunità
  • Gestione delle pipeline
  • Gestione delle prestazioni
  • Gestione di call center
  • Gestione di contratti/licenze
  • Gestione di documenti
  • Gestione di potenziali clienti
  • Gestione elenco chiamate
  • Gestione finanziaria
  • Gestione offerte
  • IA/Machine learning
  • Importazione/Esportazione di dati
  • Integrazione di social media
  • Integrazioni di terze parti
  • Lead Generation
  • Lead Nurturing
  • Lead Qualification
  • Lead Scoring
  • Live Chat
  • Marketing multi-canale
  • Modelli di e-mail
  • Modelli personalizzabili
  • Monitoraggio clienti
  • Monitoraggio del coinvolgimento
  • Monitoraggio delle attività
  • Monitoraggio delle referenze
  • Notifiche in tempo reale
  • Pagine di destinazione/Moduli web
  • Parametri prestazionali
  • Per il settore assicurativo
  • Per piccole imprese
  • Per team commerciali/organizzazioni
  • Portale self-service
  • Preventivi/Stime
  • Previsione di vendita
  • Prioritizzazione
  • Programmazione
  • Programmazione appuntamenti
  • Programmazione del lavoro
  • Promemoria
  • Quadro della attività
  • Relazioni sulle vendite
  • Rendicontazione e analisi statistiche
  • Report personalizzabili
  • Ricerca/Filtro
  • Segmentazione
  • Segmentazione della clientela
  • Segmentazione della clientela potenziale
  • Sistema di calendari e promemoria
  • Strumenti collaborativi
  • Tracciamento delle interazioni
  • Visualizzazione di dati

Alternative a Salesforce Sales Cloud

Tutti gli strumenti di marketing, le funzionalità e la guida di esperti di cui hai bisogno per avere successo, tutto in un unico posto. Crea il tuo sito web gratuito oggi.
Coinvolgi i donatori, pianifica gli eventi, gestisci gli abbonamenti, monitora i volontari e altro ancora con il software multifunzione basato sul cloud pensato per le organizzazioni non profit.
Redtail CRM è una soluzione basata sul Web di facile utilizzo per la gestione dei clienti, progettata appositamente per i professionisti del settore finanziario.
Little Green Light è una versatile piattaforma per la gestione dei donatori e delle raccolte fondi, basata sul cloud per le organizzazioni non profit in espansione.
Automatizza i report sulle spese di viaggio e aziendali, semplifica le approvazioni, guadagna visibilità e controllo. Ulteriori informazioni su Zoho Expense
Soluzione di gestione aziendale che include funzionalità di previsione finanziaria, ottimizzazione della catena logistica e pianificazione dei progetti.
SAP S/4HANA, la suite per imprese di prossima generazione, è progettata per offrire la massima sofisticazione nel modo più semplice possibile.
SugarCRM è uno dei CRM leader a livello mondiale, ideale per aziende di ogni settore con un numero di dipendenti che va da 50 a 8.000.
Freshsales è una soluzione CRM online completa, realizzata per i team di vendita che lavorano ad alta velocità e ricca di funzionalità piuttosto interessanti.

Recensioni su Salesforce Sales Cloud

Punteggio medio

Nel complesso
4,4
Facilità d'uso
4,0
Servizio clienti
4,1
Caratteristiche
4,4
Rapporto qualità-prezzo
4,0

Recensioni per dimensioni dell'azienda (numero di dipendenti)

  • <50
  • 51-200
  • 201-1.000
  • >1.001

Trova recensioni per valutazione

5
52%
4
36%
3
9%
2
2%
1
1%
Cory
Cory
Agent
Utente LinkedIn Verificato
Assicurazioni, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Great CRM

4,0 4 anni fa
Sottotitoli in italiano disponibili nel lettore video
Gabriele
Menager (Italia)
Consulenza manageriale, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Supporto per le relazioni con il cliente e le vendite

4,0 10 mesi fa

Commenti: La mia esperienza con Salesforce Sales Cloud è stata soddisfacente, nel tempo il software è migliorato molto, aumentando l’usabilità e difendendo sempre più intuitivo. Utilizzato il software per gestire i lead e tracciare le interazioni con i potenziali clienti, in modo tale da identificare su quali spendere energia per chiudere delle vendite, e per la gestione del processo di vendita mediante standardizzazione ed automazione. Particolarmente utile, al fine di migliorare la relazione con i clienti, ed effettuare più vendiate spendendo risorse su chi davvero aveva intenzione di concludere, mi è stata la funzione di gestione dei contatti, che mi ha permesso di tenere traccia di tutte le interazioni avete con i clienti e di tutti i loro dati rilevanti. La raccolta di questa informazione mi permetteva di discriminare tra clienti ad alta spesa e quelli bassa spesa e dedicare a tutti le attenzioni che meritavano. Utile, inoltre, mi è stata la funzione di previsione delle vendite futura, sicuramente non precisissima, ma utile per pianificare le attività di ogni quadrimestre di tutto il team.

Aspetti positivi:

Il software CRM Salesforce Sales Cloud fornisce un supporto complete alla gestione dei processi di vendita ed alla relazione con il cliente, sia in ambito B2B che in ambito B2C. Nel software, che è possibile utilizzare online, è possibile gestire i lead, definire processi di automazione delle vendite, costruire, in base ai dati passati disponibili, previsioni di vendite future, avere un dettaglio degli ordini ricevuti e di quelli eseguiti, nonché creare report di dettaglio sull’andamento del processo di vendita da condividere con i portatori di interesse, il tutto in modo veloce e con funzioni molto intuitive da utilizzare. Salesforce Sale Cloud, lato gestione della relazione con il cliente, permette di salvare i dati rilevanti e di contatto di un cliente, o cliente potenziale, all’interno di un database contatti e di tenere traccia, con un cronologia facilmente consultabile, di tutte le interazioni avvenute con tale cliente, al fine di gestire al meglio le interazioni e l’intero processo di vendita. Il software si integra con i processi aziendali, anche se supportati da applicazioni di terze parti, mediante l’utilizzo di API RESTful e SOAP. L’integrazione risulta più semplice se sono utilizzati software facenti parte della stessa famiglia, come marketing cloud.

Aspetti negativi:

L’aspetto più complesso di Salesforce Sales Cloud è il suo processo di integrazione con applicazione di terze parti, possibile mediante APIRESTful e SOAP, nel caso in cui queste supportino i processi aziendali gestendo informazioni necessarie anche in Sales Clod. La gestione del macchinoso processo di integrazione, la manutenzione e l’eventuale grado di personalizzazione necessario per rispettare le specificità di ogni attività elevano notevolmente il costo legato all’uso del software.

Gabriele
Gabriele
Mental Coach & Trainer (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Coaching e formazione professionale, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
Fonte della recensione

Il miglior CRM al mondo? No.

4,0 3 anni fa

Commenti: Se da una parte si ottiene una profanazione più efficace e completa del parco prospect/clienti, dall'altra porta venditori e commerciali a perdere molto tempo nella gestione dei dati.

Aspetti positivi:

La quantità di opzioni e servizi inclusi in Salesforce è probabilmente la maggiore al mondo, così come la profondità con cui si possono creare le schede per ogni cliente. L'interfaccia è piuttosto intuitiva anche se a volte macchinosa. L'integrazione con altre piattaforme e servizi è garantita pressoché in ogni scenario.

Aspetti negativi:

È semplicemente macchinoso e spesso le informazioni non si sincronizzano tra schede differenti: la sua profondità è anche la sua lacuna più grande, perché si perde praticamente più tempo a compilare ogni campo presente per far sì di avere profilazioni approfondite e complete che a segnalare un prospect come perso o nuovo cliente. L'assistenza clienti è assai vaga e rimanda ai tutorial per qualsiasi informazione, tutorial che non sempre rispondono alle esigenze di chi ha bisogno del servizio clienti e che quindi si trova spaesato nella gestione di un CRM che è un immenso pachiderma difficile da comprendere e digerire.

Alternative considerate: Agile CRM e HubSpot CRM

Perché passare a Salesforce Sales Cloud: Per la maggior integrazione con piattaforme e servizi esterni e per la sua maggior awareness a livello mondo.

Sabrina
Risk Manager (Francia)
Servizi bancari, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Gestione dettagliata del processo di vendita

4,0 anno scorso

Commenti: Utilizzo il software per montare l'andamento dell'intero processo di vendita, identificarne eventuali criticità da superare, e prevedere il raggiungimento del budget. Il software, inoltre, è particolarmente utile per la gestione dei contatti dei clienti.

Aspetti positivi:

Salesforce Sales Cloud è un ottima soluzione CRM, la quale permette alle imprese di analizzare e tracciare i rapporti con i clienti, raccogliere informazioni sulle preferenze, clusterizzarli in gruppi specifici per targettizzare le campagne di marketing, di cui è possibile valutare l'efficenza, e tenere traccia dell'interno processo di vendita. Il processo di vendita, inoltre, grazie alle funzionalità del software può essere adeguatamente automatizzato, questo consente di velocizzarlo e di gestirlo in modo maggiormente efficiente. Il processo di vendita, inoltre, può essere monitorato in modo dettagliato mendante la costruzione di report personalizzati, che consento di definire il raggiungimento degli obiettivi, e di identificare eventuali ostacoli alla chiusura del contratto.

Aspetti negativi:

Il software non presenta particolari defetti. Funziona in modo adeguato ed è sufficientemente veloce, probabilmente non è intuitivo da usare e necessità di qualche giorno di formazione su una nuova risorsa per renderla operativa.

Elisa
Elisa
Marketing web design (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
Fonte della recensione

Salesforce

4,0 3 mesi fa

Commenti: Salesforce ormai lo conosciamo tutti, ho iniziato ad utilizzarlo per un azienda che serve un CRM dedicato per i lead generation e le vendite, Salesforce sales Cloud è un ottimo prodotto per questo.
Super approvato

Aspetti positivi:

Multilingua, assistenza disponibile. Report, analisi e gestione lead.

Aspetti negativi:

Nessun problema, adatto a PMI o grandi imprese.

Daniele
Daniele
Media Consultant (Italia)
Utente LinkedIn Verificato
Marketing e pubblicità, 1.001-5.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
Fonte della recensione

Gestionale a 360 gradi

4,0 2 anni fa

Commenti: Lo uso quotidianamente, agevola il mio lavoro grazie alla capacità di aggregare i dati e le viste su tutti gli aspetti che mi permettono di svolgere il mio lavoro

Aspetti positivi:

Salesforce è un software estremamente adattabile capace di gestire tutti gli aspetti. Permette all'azienda di gestire la forza vendita e alla forza vendita di gestire i Clienti. Una cosa che ho apprezzato molto dalla sua introduzione è stata la capacità di adattarsi ai vecchi flussi, molto spesso frammentati su diversi sistemi, senza creare shock nel passaggio, ma con la possibilità di perfezionarli costntemente.

Aspetti negativi:

Essendo un software estremamente potente è necessario che si investa molto tempo nella definizione delle esigenze in modo che l'azienda che ne usufruisce possa sfruttarlo al massimo. L'implementazione di nuove funzionalità richiede quindi un certo tempo