Chi utilizza Trello?

Trello è destinato a team di tutte le dimensioni: chi crea, chi fa e chi realizza sogni.

Cos'è Trello?

Dalle vendite e il marketing alle risorse umane e alle operazioni, i team possono progettare e personalizzare Trello in base alle proprie esigenze e al proprio stile di lavoro. Inoltre, grazie a oltre 100 integrazioni con altri strumenti chiave come Google Drive, Slack, Jira e altri ancora, Trello può diventare un centro di gestione dei progetti vivace e dinamico per la collaborazione tra team, indipendentemente da dove il lavoro viene svolto. Passa dall'idea all'azione in pochi secondi: Le principali funzionalità di Trello sono intuitive come disporre una serie di note adesive su un muro.

Dettagli su Trello

Atlassian

http://www.trello.com

Fondata nel 2011

Panoramica dei prezzi di Trello

Trello dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Trello è disponibile a partire da 12,50 USD/mese.

Prezzo di partenza

12,50 USD/mese

Versione gratuita

Prova gratuita

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Dispositivi mobili - iOS nativo

Dispositivi mobili - Android nativo

Formazione

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Online

Caratteristiche di Trello

Gestionale per agenzie di comunicazione
Collaborazione
Condivisione di documenti
Controllo degli orari di lavoro
Gestione dei progetti
Gestione della campagna
Gestione delle attività
Gestione di documenti
Acquisti
CRM
Controllo ore e spese
Fatturazione e contabilizzazione
Gestione degli ordini
Gestione dei fornitori
Gestione dei progetti
Gestione del marketing
Gestione del personale
Gestione dell'inventario
Gestione della formazione
Gestione finanziaria
Parametri prestazionali
Programmazione
Gestione degli obiettivi
Gestione di feedback negativi
Monitoraggio dei KPI
Monitoraggio dei progressi
Pannello di controllo personalizzabile
Pianificazione strategica
Brainstorming
Controllo della versione
Forum di discussione
Gestione contatti
Gestione dei calendari
Gestione dei contenuti
Gestione dei progetti
Gestione delle attività
Gestione di documenti
Modifica in tempo reale
Videoconferenze
Chat di gruppo
Collaborazione
Condivisione di documenti
Creazione di database
Creazione di documenti
Gestione degli appunti
Gestione dei progetti
Gestione delle attività
Office Suite
Strumenti di presentazione
Controllo ore e spese
Diagramma di Gantt
Gestione del portafoglio
Gestione delle risorse
Gestione di idee
Gestione finanziaria
Metodologie agili
Metodologie tradizionali
Modelli personalizzabili
Monitoraggio dei costi di completamento
Monitoraggio di attività e progressi
Portale clienti
Strumenti collaborativi
Tabella del metodo Kanban
Accesso da dispositivi mobili
Attività/News Feed
Avvisi/Notifiche
Chat in tempo reale
Chiamate audio
Condivisione di documenti
Gestione delle attività
Integrazione di terzi
Ricerca
Sondaggi e feedback
Thread di discussione
Videoconferenze
Accesso remoto
Collaborazione
Conferenze web
Firma elettronica
Gestione delle attività
Gestione delle riunioni
Live Chat
Monitoraggio dei fusi orari
Monitoraggio delle attività dei dipendenti
Softphone
Supporto da remoto
Video Chat
Accesso da dispositivi mobili
Automazione dei processi aziendali
Configurazione del flusso di lavoro
Controllo accessi/Autorizzazioni
Editor grafico di flussi di lavoro
Gestione dei calendari
Gestione dei moduli
Gestione delle attività
Gestione di documenti
Integrazioni di terze parti
Monitoraggio della conformità
Pannello di controllo personalizzabile
Senza codice
Collaborazione
Gestione dei requisiti
Gestione del flusso di lavoro
Importazione/Esportazione dei contenuti
Monitoraggio di attività e progressi
Prioritizzazione
Trascinamento della selezione (Drag & Drop)
Controllo ore e spese
Diagramma di Gantt
Monitoraggio dei costi di completamento
Monitoraggio della percentuale di completamento
Monitoraggio dello stato
Monitoraggio di attività e progressi
Prioritizzazione
Strumenti collaborativi
Tabella del metodo Kanban
Collaborazione
Controllo ore e spese
Creazione di report/analisi
Dashboard
Gestione dei requisiti
Gestione del portafoglio
Gestione delle attività
Gestione delle modifiche
Gestione delle risorse
Monitoraggio di attività e progressi
Pianificazione di progetti
Pianificazione spese
Collaborazione
Creazione di roadmap strategiche per i prodotti
Gestione dei requisiti
Gestione del flusso di lavoro
Gestione delle risorse
Gestione di idee
Monitoraggio di attività e progressi
Pianificazione del rilascio
Prioritizzazione
Sondaggi e feedback
Analisi predittiva
Calendario marketing
Collaborazione
Creazione di roadmap
Definizione degli obiettivi e monitoraggio dei progressi
Gestione dei progetti
Gestione della spesa
Pianificazione dei media
Pianificazione/previsione delle spese
Strumenti di presentazione
Diagramma di Gantt
Gestione dei modelli
Gestione delle attività
Gestione delle risorse
Gestione finanziaria
Metodologie agili
Metodologie tradizionali
Monitoraggio dei progressi
Monitoraggio della data di scadenza
Prioritizzazione
Strumenti collaborativi
Tabella del metodo Kanban
Controllo degli orari di lavoro
Creazione di roadmap
Gestione delle attività
Monitoraggio dei KPI
Monitoraggio delle dipendenze
Monitoraggio di attività e progressi
Multi-lavagna
Pianificazione di progetti
Prioritizzazione
Strumenti collaborativi
Supporta il metodo Scrum
Accesso da dispositivi mobili
Controllo degli orari di lavoro
Creazione di report/analisi
Creazione di task subordinati
Gestione delle attività ricorrenti
Grafico Gantt/Rappresentazione grafica del calendario delle attività
Ludicizzazione
Monitoraggio della percentuale di completamento
Strumenti collaborativi
Visualizzazione della lista delle cose da fare
Visualizzazione pannello delle attività
Visualizzazione su foglio di calcolo

Recensioni su Trello

Stai visualizzando 5 di 16.653 recensioni

Nel complesso
4,5/5
Facilità d'uso
4,5/5
Servizio clienti
4,3/5
Caratteristiche
4,3/5
Rapporto qualità-prezzo
4,6/5
Handel H.
Videographer
Produzione di media, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 1-5 mesi
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/7/2019

"Incredibly useful task planner"

Commenti: Overall since implementing, the entire team has grown in efficiency of task planning. We are getting more accomplished with this program. We are all very happy with its use despite the drawbacks listed.

Vantaggi: The "card" system is innovative and highly efficient. The ability to see all your tasks allows you to prioritize and organize what to accomplish. Overall runs smoothly with a very clean user interface. It is easy to use and requires little to no training. Tasks can be assigned to multiple people, and can be checked off as "completed" by whomever - making tracking and rewards a breeze. The calendar plugin is very helpful. The use of plugins is incredibly useful as well.

Inconvenienti: There are several lacking features. There is no ability to set a time-stamp on a project, (how long it will take) outside of using the calendar feature. You cannot assign an approximate time to complete a project. Also there is no messaging function, only "comments". This is very limiting. Also, there is no way to divide cards and tasks under a single person. A single person will only have all their tasks in a big pool, color labels help but do not break it up making it easy to read. When a card is archived, who knows where it goes, it vanishes really. no ability to delete cards.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/7/2019
Utente Verificato
Digital Content Manager
E-learning, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/6/2020

"Good collaboration tool with a lot of features to keep you organized"

Commenti: We used to use Microsoft Excel for our e-learning design projects, but there was a lot of overhead involved in creating the project forms in Excel. Trello mostly works for our purposes right out of the box, so we were able to dive into a new process without spending a ton of time defining the process up front.

Vantaggi: Trello supports our e-Learning design process by providing a central place to store and discuss the design for a particular learning engagement. It is user-friendly even for folks who are not particularly tech-savvy. It runs quickly and doesn't require any software installation. It can also be used for a variety of projects, from tracking a product roadmap or personal to-do list to creating new content for our learning platform.

Inconvenienti: A lot of the useful features require a paid account or a certain amount of Trello Gold to use. So all of the features are not available right out of the box. It also forces a design layout that is vertical, as opposed to our learning platform content which is arranged horizontally. So it is not as flexible as we would like.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 17/6/2020
Utente Verificato
Senior Producer
Videogiochi
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    3/5
  • Facilità d'uso
    4/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    2/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    2/5
  • Consigliato
    6/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 10/7/2018

"Great for the basics, but struggles with anything more."

Commenti: It helps us with quick organisational tasks, and seeing ideas laid out infront of us does help with productivity. But sometimes Trello just isn't powerful enough for actual task management and tracking, and this is a chore having to move your cards into another system all the time. It should have a pro-level tier for people who want more control over their management of the boards.

Vantaggi: Trello is great, it's simple to use, and has loads of clever UX devices that make tracking and updating tasks a joy. We use it quite often within our organisation whenever something needs "organising fast" - we're not expecting to track the progress of the entire project through Trello, but the occasional breakout. We've most often used Trello to round up our "ideas" phase, and then moved onto a more complex project management tool after that. The interface is simple, the free level is "about right" and there are just enough features for you to get going quickly. Trello is great for quick organisational tasks, that need to be presented in a visual way, or they are good for information sharing (literally a pin-board of ideas works well) - and has reduced the need for post-it-notes everywhere in the office.

Inconvenienti: There comes a point in every Trello boards life when the user will go "ok, now it's time to move this all away from Trello" Task management is .. laborious at best, with no real way of tracking time, burndowns, productivity, velocity, or any other metric that tells a project manager if the job is "getting done", it's simply not built for that and trying to implement methods that will make it work, just result in frustration. It's also a bit lightweight on the features for the free trial version, quite a few things are locked off behind the paywall (which is fine) - but also, we feel that there isn't *enough* features behind the paywall which would incentivise us to purchase a license. So the bottom line with Trello is it's great for short term, simple tasks and idea sharing, but anything more heavy duty that needs to be updated regularly and it will struggle.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 10/7/2018
Utente Verificato
I.T. Project Manager
Consulenza manageriale, Lavoratore autonomo
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 24/3/2020

"My go-to for team and project management "

Commenti: I have used Trello for years for personal, academic and professional use. I mostly use it for professional PM for clients and projects and for my NASA L'SPACE work. Use solo or with a team.

Vantaggi: It really helps me organize information, tasks and really all aspects of a project. I've used it for years and it just gets better with the add-ons. I use it for professional project management and with my special projects with NASA's L'SPACE program. I use Trello with a premium add-on called PlanWay that adds additional project management tools like Ganntt charting and it makes task assignments and ownership easier for team based projects.

Inconvenienti: When I first began to use it years ago I jumped in and didn't really both to learn how to use it. If you don't have a method to organize the lists and cards it can get messy and overwhelming. What I learned to do was take a little time to read tutorials and watch some Trello YouTube videos and it helped me organize my information better. That's my advice to new users. Otherwise I have no complaints I love it.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 24/3/2020
Jacob E.
Growth Marketing Manager
Produzione di media, 13-50 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    5/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    5/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/3/2020

"Amazing Team Workflow Software"

Commenti: I am a huge supporter of Trello. In general, I am a super organized person, always at Inbox Zero and obsessed with task management. I use asana, trello and my reminders app on my phone to organize my day-to-day activities. I could definitely tell you that without Trello, I would not be able to work within my own team or other teams at the company. The ease of use for any new user, makes onboarding super easy, and painless. Moreover, I love having one place to manage all my tasks and other tasks on my team, with the ability to move it across the Kanban board comfortably.

Vantaggi: - Ease of use
- They have a mobile app and browser software
- Super easy to understand for new users
- Sharing it and inviting new users is as simple as sending them an invite link
- The setup literally takes just minutes
- You have the ability to add custom fields to cards
- They work with Zapier so you can trigger certain things based on cards moving to columns you've identified
- It's freemium is extensive

Inconvenienti: - There were times when I sent an invite link, the user joined, but then when sending a specific card URL, the same the user could not access

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 8/3/2020