Salesforce Marketing Cloud

Chi utilizza Salesforce Marketing Cloud?

Aziende di ogni dimensione in tutti i settori.

Cos'è Salesforce Marketing Cloud?

Ecco Salesforce Marketing Cloud, la soluzione di marketing leader per aumentare il coinvolgimento di tutti i consumatori. Utilizza una potente gestione dei dati per raccogliere, organizzare e archiviare in modo sicuro i dati di prime, seconde e terze parti insieme ai dati offline per creare profili di dati di consumo completi. Personalizza ogni interazione lungo il percorso con il tuo marchio usando l'intelligenza artificiale integrata. Poi coinvolgi ogni singolo consumatore su larga scala utilizzando e-mail, dispositivi mobili, pubblicità e soluzioni social leader nel settore.

Dettagli su Salesforce Marketing Cloud

Salesforce

http://www.salesforce.com/marketing-cloud/overview

Fondata nel 2000

Panoramica dei prezzi di Salesforce Marketing Cloud

Salesforce Marketing Cloud non dispone di un piano gratuito e non offre una versione di prova gratuita.

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Versione gratuita

No

Prova gratuita

No

Implementazione

Cloud, SaaS, Web

Formazione

Di persona

Live Online

Webinar

Documentazione

Assistenza

Assistenza diretta 24 ore su 24

Orario lavorativo

Online

Caratteristiche di Salesforce Marketing Cloud

  • Campagne di drip marketing
  • Conformità CAN SPAM
  • Contenuti dinamici
  • Creazione di report/analisi
  • E-mail generate da eventi
  • E-mail ottimizzate per cellulari
  • Editor di posta elettronica WYSIWYG
  • Gestione degli elenchi
  • Gestione degli iscritti
  • Gestione dei modelli
  • Libreria di immagini
  • Pagine di destinazione/Moduli web
  • Risponditori automatici
  • Sondaggi per clienti
  • Test A/B

Visualizza l'elenco completo di Programmi per email marketing

  • Archiviazione e conservazione
  • Blocco spam
  • Caselle di posta condivise
  • Elenco elementi consentiti/non consentiti
  • Gestione delle code
  • Gestione delle firme
  • Gestione delle risposte
  • Monitoraggio delle e-mail
  • Recupero dati
  • Ricerca del percorso migliore
  • Risposte predefinite

Visualizza l'elenco completo di Programmi per gestire email

  • Analisi dati sito web
  • Analisi predittiva
  • Attribuzione di canali
  • Dashboard
  • Mappatura del percorso del cliente
  • Monitoraggio del ROI
  • Monitoraggio della campagna
  • Parametri dei social media
  • Parametri prestazionali
  • Test A/B

Visualizza l'elenco completo di Software per l'analisi dei dati per il marketing

  • Analisi dati
  • Filtro per parole chiave
  • Gestione contatti
  • Gestione dei contenuti
  • Gestione di più account
  • Monitoraggio delle conversioni
  • Programmazione dei post
  • Pubblicazione automatizzata
  • Segmentazione della clientela

Visualizza l'elenco completo di Software per la gestione dei social network

  • Analisi dei dati comportamentali
  • Analisi di aree di scambi commerciali
  • Analisi predittiva
  • Dati demografici
  • Geofencing
  • Georeferenziazione (geocodifica)
  • Rilevamento della posizione
  • Visualizzazione di dati

Visualizza l'elenco completo di Software per location intelligence

  • Analisi predittiva
  • Attribuzione multi-touch
  • Attribuzione tramite canali diversi
  • Mappatura del percorso del cliente
  • Monitoraggio del ROI
  • Monitoraggio delle conversioni
  • Segmentazione del pubblico
  • Sviluppo di modelli di attribuzione

Visualizza l'elenco completo di Software per marketing attribution

  • Attribuzione di canali
  • Coupon
  • Email Marketing
  • Marketing basato sulla posizione
  • Messaggistica di testo
  • Monitoraggio del coinvolgimento
  • Notifiche push
  • Partecipazione a concorsi tramite SMS
  • Targeting contestuale

Visualizza l'elenco completo di Software per mobile marketing

Le migliori alternative a Salesforce Marketing Cloud

Altre alternative a Salesforce Marketing Cloud

Recensioni su Salesforce Marketing Cloud

Stai visualizzando 5 di 258 recensioni

Nel complesso
4,1/5
Facilità d'uso
3,6/5
Servizio clienti
3,7/5
Caratteristiche
4,1/5
Rapporto qualità-prezzo
3,7/5
Aaron B.
Director Consulting, Salesforce Marketing Cloud
Marketing e pubblicità, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 2 anni
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    3/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    4/5
  • Consigliato
    10/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/1/2019

"Powerful, but complex"

Vantaggi: This software is an online SAAS, and is some of the most powerful Marketing Software on the planet. The software is best used in an environment where personalized, but mass email communication is needed--typically for B2C situations. Pardot is an ideal product for B2B solutions. Although the product can be configured and used by end-users, it is best to work with a partner.

Inconvenienti: There are many updates needed in order to make the software work in a more user-friendly fashion, particularly when compared with less powerful solutions, like Constant Contact, MailChimp, etc. A Salesforce partner will cost additional money to implement the solution, but it is a good investment.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 28/1/2019
Walter T.
Marketing Specialist
Istruzione superiore, 501-1.000 dipendenti
Ha utilizzato il software per: Più di 1 anno
  • Valutazione complessiva
    4/5
  • Facilità d'uso
    3/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    3/5
  • Assistenza clienti
    4/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    7/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 21/1/2020

"SFMC"

Commenti: This is a very serviceable software and will serve it's purpose. It can do a lot, so depending of the size of your organization it might be too much for the cost.

Vantaggi: In addition to being able to import a distribution list, this product integrated with our CRM (Recruit) so we were able to send to segregated lists and it showed what emails were sent in Recruit. This made it easier for our reps to see when correspondence went out to their pipelines. It is rather simple to create and distribute emails.

Inconvenienti: Some of the functionality was a bit wonky, and emails viewed differently between various email clients. Line spacing was the biggest thing that varied quite a bit. Everything would look great in SFMC, but when an email was received in Outlook, Mac Mail, or Gmail, all three would display it just a bit differently. Not sure who's problem this is. It also doesn't embed video either. The workaround is to create a screenshot as a graphic, then add a link to it.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 21/1/2020
Jennifer L.
CRM Analyst
Beni di consumo, 10.000+ dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    1/5
  • Facilità d'uso
    1/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    1/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    2/5
  • Consigliato
    2/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 22/9/2020

"Awful UX"

Commenti: Nothing is easy to use. I miss the UX- intuitive ESPs I used to use.

Vantaggi: I like nothing other than the fact that I now know how to use Salesforce Marketing Cloud, which apparently is a great accomplishment. I'd personally rather use ANY other ESP.

Inconvenienti: The UX is absolutely terrible. Can't make segments easily, everything is so unbearably slow. I cannot believe SFMC is so "talked about" in the industry. It's awful.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 22/9/2020
Utente Verificato
Product Management Director
Tempo libero, viaggi e turismo, 2-10 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    3/5
  • Facilità d'uso
    2/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    4/5
  • Assistenza clienti
    3/5
  • Rapporto qualità-prezzo
    3/5
  • Consigliato
    3/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 31/7/2020

"Streer clear of Marketing Cloud if you're a small company"

Commenti: It's 2020 and this product has the UX of the 2000's and a backlog of tech debt and bugs for a premium price. For a small business I'd HIGHLY recommend going with something else. Not only do you pay a PREMIUM price for Marketing Cloud, but you'll also end up spending more time than you should trying to figure out this product. There are "features" that exist, like data conversion on automations, but you'll have to spend time figuring out that they exist so you can e-mail support and request they turn them on, when they should have just been there in the first place.

Vantaggi: I like that Send Time Optimization was included, this was extra with the previous e-mail marketing product we used.

Inconvenienti: First, we ended up in Google's black hole even when following the plan laid out by our integration partner. That you need an integration partner to get a small business setup should have been a huge red flag, but we thought we were stepping up to a more powerful e-mail product. There are bugs everywhere. Our integration partner had many tips like making sure to unselect an e-mail reselect it and stop and start a trigger to make sure the new e-mail is used, these are things that should be handled by the UX and not tribal knowledge. We used alias in our e-mails to aid in reporting, but sometimes they show up in the report and sometimes it shows the original URL. We opened a ticket and months later it was closed with no resolution, because there's a back end bug in their system that they believed was causing the issue. There's a lot of duplicated functionality that has different features. Want to manage your data extension you can do it in Email Studio or Contact Builder, BUT the features are different between the two. You can only easily add records in one of them so you have to remember which one you can do a specific action in. Their reporting is limited on Journey's and you'll need to extract all the data to do any deep dives. You'll need to use Journey's if you want to use send time optimization or any of the AI logic, so you're guaranteed to have to build your own reporting in your own tools. We needed this to realize we were in the Google black hole.

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 31/7/2020
Utente Verificato
Visual Designer
Assicurazioni, 201-500 dipendenti
Ha utilizzato il software per: 6-12 mesi
  • Valutazione complessiva
    5/5
  • Facilità d'uso
    5/5
  • Caratteristiche e funzionalità
    5/5
  • Assistenza clienti
    Nessuna recensione
  • Rapporto qualità-prezzo
    Nessuna recensione
  • Consigliato
    8/10
  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/9/2019

"Definitely a step up from MailChimp"

Vantaggi: This software makes it easy to build professional looking emails that add all the information you need with drag and drop

Inconvenienti: IT is sometimes hard to organize and sort files

  • Fonte della recensione 
  • Data della recensione: 5/9/2019