Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
ActiveCampaign
Cos'è ActiveCampaign?
ActiveCampaign aiuta le piccole e medie imprese ad accelerare la crescita combinando la potenza dell'e-mail marketing, della marketing automation e dell'automazione delle vendite/CRM. Sarai in grado di creare potenti processi di marketing e vendita automatizzati che si adattano per creare clienti più felici e fedeli.
Invia newsletter, progetta bellissime e-mail e resta in contatto con i tuoi clienti.
Automatizza il tuo marketing utilizzando i dati dei clienti.
Concludi affari in maniera più rapida con una nuova e rivoluzionaria prospettiva sulle relazioni con i clienti.
Chi utilizza ActiveCampaign?
ActiveCampaign offre vantaggi alle piccole e medie imprese che desiderano connettersi e interagire con i propri clienti attraverso i loro canali di marketing.
Hai dubbi su ActiveCampaign?
Confrontalo con un'alternativa popolare
ActiveCampaign
Recensioni su ActiveCampaign
The best ESP out there.
Alternative considerate:
Occhio agli incrementi di costo senza preavviso
Commenti: Usato per anni, hanno cambiato le politiche di prezzo raddoppiando i costi per 3 volte di fila in poco tempo, senza alcun preavviso, contattata l'assistenza non è stato possibile neanche modificare il piano, perchè sono previste modifiche solo verso i piani più costosi. Rispetto a quello che offre oggi il mercato a parità di prezzo non conviene affatto !
Aspetti positivi:
Usato per anni oggi non è più competitivo.
Aspetti negativi:
L'assistenza inesistente, risponde dopo giorni ed è assolutamente inconcludente.
Alternative considerate:
Activecampaign ottimo tool per email-mktg automation
Commenti: AC ci ha risolto moltissimi problemi a livello operativo e gestionale, riducendo i tempi per lo sviluppo delle campagne mktg.
Aspetti positivi:
Buona gestione delle liste di contatti/lead e maggiori risultati grazie alle possibilità di mktg automation. Facile da installare, plugin per Wordpress. Marketing automation facile da realizzare e gestire anche senza esperienza, e molto intuitivo il drag & drop. Ottima la schedulazione delle mail.Facile la personalizzazione dei template già presenti nella piattaforma
Aspetti negativi:
Deve essere migliorata e curata la user friendly, a volte i passaggi sono molto macchinosi.Il prezzo base permette la gestione solo di 500 contatti, poi bisogna passare a un piano superiore e sale il prezzo.
Buon servizio per la gestione delle DEM
Aspetti positivi:
In azienda gestiamo diverse DEM (attività di direct email marketing) per i nostri clienti ed ecco cosa abbiamo ottenuto con active campaign: - una migliore gestione delle liste di contatti - maggiori risultati grazie alle possibilità di automation - incremento della ricezione ed apertura delle email Tutti questi sono benefit che ci hanno fatto decidere di rimanere con active campaign rispetto ad altri software affini che abbiamo testato nel corso degli anni.
Aspetti negativi:
Non mi sento di segnalare nulla di negativo al momento, ormai da diversi anni utilizziamo il software con ottimi risultati. L’unica cosa che sarei felice di veder migliorata è l’assistenza clienti: preferirei che venissero ridotti i tempi necessari per ottenere risposta e assistenza dal servizio clienti dell’azienda.
Alternative considerate:
Marketing automation e CRM
Commenti: Abbiamo scelto AC perché poco costoso per i nostri volumi ma completo delle funzionalità necessarie. L'esperienza è più che positiva per tutti i membri dell'azienda.
Aspetti positivi:
Facile da installare, estensione Chrome collegabile a Gmail e plugin per sito Wordpress. Marketing automation facile da generare e gestire anche senza esperienza. Molto utili i moduli da inserire nel sito per raccogliere contatti.
Aspetti negativi:
Non utilizziamo la parte di gestione prospect e vendite al momento.
Alternative considerate:
Tra i migliori pernl'emaio marketing
Aspetti positivi:
La quantità di automazioni e la sofisticazione a cui si può arrivare è impressionante. Per la fascia di prezzo qualsiasi piccola compagnia p anche attività locale ne può beneficiare. Permette ottime integrazioni anche con CRM esterni
Aspetti negativi:
Se inizi a sofisticare il tuo marketing ti diventa difficile poter fare tutto da Active Campaign. Spero in futuro aggiungano una funzione di prenotazione online in modo che si possano acquisire contatti anche da lì e attività locali che lavorano con prenotazione non si debbano prendere altri software solo per questa funzione