Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Advocacy marketing
L'advocacy marketing è un tipo di marketing effettuato dai clienti più fedeli e appassionati. Ciò significa che un'azienda o un marchio si impegna al massimo per incoraggiare e incentivare i propri clienti a fare pubblicità per conto loro. Le campagne di advocacy marketing possono essere condotte in molti modi, ad esempio chiedendo semplicemente ai clienti di scrivere delle recensioni positive oppure premiandoli con prodotti gratuiti. I post sui social media sono una delle forme più comuni di advocacy marketing. L'advocacy marketing presenta molti più vantaggi rispetto al marketing tradizionale, tra cui il fatto di sembrare più veritiero e genuino rispetto alle pubblicità pagate.
Advocacy marketing: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le piccole aziende sono le più propense a trarre vantaggio dall'advocacy marketing, in quanto spesso non dispongono delle risorse finanziarie necessarie per avviare campagne di marketing a pagamento. Dovranno pertanto creare rapporti personali con i loro clienti e incoraggiare così l'advocacy marketing.