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Esecuzione e monitoraggio della vendita al dettaglio

I processi di esecuzione e monitoraggio della vendita al dettaglio garantiscono che tutti i membri di un team si attengano alle stesse procedure di vendita. Tali processi assicurano che i prodotti siano esposti correttamente, che le domande dei clienti ricevano risposte accurate e che sia sempre garantito un ottimo servizio clienti.

Esecuzione e monitoraggio della vendita al dettaglio: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Solitamente i dipendenti costituiscono l'immagine di un'azienda. Conseguentemente, dovranno rappresentarne anche l'attività e i prodotti. Quando i dipendenti di un negozio offrono un servizio clienti scadente o non si attengono alle procedure di vendita, le loro azioni possono influire negativamente sulla percezione del marchio di una PMI da parte dei clienti, portando questi ultimi a effettuare i propri acquisti altrove. Un software integrato nel sistema di punti vendita (POS) o nella piattaforma di gestione di ciascun negozio può tenere traccia di questi dati, permettendo così ai rivenditori di stabilire quali azioni intraprendere per migliorare le prestazioni in tutte le sedi.