Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Multichannel campaign management

Il multichannel campaign management è un tipo di marketing che consente alle imprese di promuovere i loro prodotti o servizi attraverso più canali, compresi post sui social media, e-mail e altre forme di comunicazione digitale, nonché metodi tradizionali come pubblicità su quotidiani o inserzioni su riviste. Il marketing multicanale, spesso chiamato cross-channel marketing, consente ai consumatori di effettuare gli acquisti che desiderano attraverso il canale o il mezzo preferito. Offrire ai clienti la possibilità di scegliere è uno dei vantaggi più significativi associati al marketing multicanale.

Multichannel campaign management: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Il multichannel campaign management è fondamentale per le imprese, perché permette loro di rivolgersi a diverse fasce demografiche con messaggi specifici e su misura per le necessità e gli interessi di ogni gruppo. Lululemon, ad esempio, si rivolge agli amanti dello yoga e del fitness, come risulta evidente dalla scelta di social media come Instagram e Facebook e dal tipo di contenuti pubblicati (ad esempio posizioni di yoga, esercizi di fitness, ecc.). In questo modo è possibile aumentare le vendite, raggiungendo il pubblico target in modo più efficace.