Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Gestione delle prestazioni di marketing (Marketing Performance Management, MPM)
La gestione delle prestazioni di marketing (MPM) riguarda le tecnologie e servizi che consentono ai team di marketing di analizzare i dati, fare previsioni e identificare le tendenze, nonché di ottimizzare i programmi e le campagne di marketing. A livello minimo, l'MPM consiste in un repository di dati, un software analitico e strumenti di Business Intelligence (BI). Tuttavia, l'MPM può anche riguardare l'accesso alle informazioni e agli indicatori chiave di prestazione in base al ruolo attraverso l'utilizzo di dashboard, modellazione, simulazione, visualizzazione e altre tecniche.
Gestione delle prestazioni di marketing (Marketing Performance Management, MPM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
L'MPM aiuta le PMI a raggiungere più clienti identificando il pubblico adeguato, le tecniche di marketing più efficaci e le campagne di maggior successo. Grazie all'accesso ai dati forniti dall'MPM, le PMI possono perfezionare le loro campagne, nonché destinare i loro fondi di marketing ai canali in grado di generare maggiori profitti.