Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Integrazione computer-telefonia (Computer-Telephony Integration, CTI)
L'integrazione computer-telefonia (CTI) è il metodo che collega i computer ai sistemi telefonici, consentendo di sincronizzare in modo appropriato voce e dati con il desktop. Questa integrazione è necessaria per abilitare una serie di servizi, tra cui voce, video, audio e altro. Per questo motivo è considerata una componente fondamentale della comunicazione moderna. I recenti progressi in ambito CTI consentono anche una maggiore integrazione con altri programmi aziendali, tra cui i software CRM.
Integrazione computer-telefonia (Computer-Telephony Integration, CTI): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Ogni piccola impresa che si affida alla tecnologia dovrà assicurarsi di disporre di un sistema CTI che permetta ai programmi informatici di integrarsi facilmente con un sistema telefonico. Per le piccole imprese è infatti importante garantire un'integrazione più avanzata, anche a livello di CRM. In questo modo sarà possibile raccogliere facilmente dati aggiuntivi sui clienti, migliorando il servizio e aumentando le vendite.