Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Sistema di gestione delle campagne (Campaign Management System, CMS)

Un sistema di gestione delle campagne (CMS) è un software utilizzato dalle imprese per pianificare e realizzare le campagne di marketing. Consente agli utenti di creare e gestire la pubblicità, tenere traccia dei risultati e analizzare i dati per ottimizzare le campagne future. Un sistema CMS può suddividere i dati per individuare clienti specifici e fornire report per diversi canali quali l'e-mail marketing, il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM) e le piattaforme di advertising (ad esempio Google AdWords e Facebook Ads Manager).

Sistema di gestione delle campagne (Campaign Management System, CMS): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Un CMS aiuta le imprese a risparmiare tempo e denaro. Le imprese che tengono infatti traccia delle prestazioni delle proprie campagne possono prendere decisioni migliori sulla distribuzione delle risorse di marketing, in modo da ottenere il massimo impatto. Un CMS semplifica la misurazione del ritorno sull'investimento (ROI) per ogni campagna, fornendo informazioni utili su quali è opportuno insistere.