Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Gestione dei contenuti principali (Master Content Management, MCM)
La gestione dei contenuti principali (MCM) si riferisce ai processi del flusso di lavoro che le aziende e i reparti IT utilizzano per garantire l'accuratezza, la standardizzazione e la responsabilità degli asset di dati condivisi. Queste risorse includono informazioni aziendali come moduli di acquisizione dei clienti e contratti dei dipendenti. La MCM si riferisce anche a una serie di identificatori e attributi che le aziende applicano ai dati non strutturati. Le organizzazioni possono incorporare queste banche dati in un sistema di Content Management (CMS) e collegare tale sistema a un'applicazione di Master Data Management (MDM). In tal modo, le organizzazioni possono allineare i dati ai propri obiettivi di marketing, di vendita e operativi.
Gestione dei contenuti principali (Master Content Management, MCM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
La MCM aiuta i team a classificare i dati e identificare le tendenze per la crescita commerciale. La gestione dei dati è particolarmente importante per le piccole imprese, in quanto consentono di stabilire la propria base di clienti e acquisire informazioni dettagliate sui propri prodotti e servizi.