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Unità di risposta vocale (Voice Response Unit, VRU)
Un'unità di risposta vocale (VRU) è un sistema di risposta telefonico che fornisce ai chiamanti una varietà di messaggi pre-registrati. Il sistema utilizza il riconoscimento vocale o i pulsanti di un telefono a tastiera come risposte a un gruppo definito di opzioni, che consentono agli utenti di trovare ciò che stanno cercando. Tali unità sono composte da software e hardware e possono essere utilizzate per applicazioni quali transazioni o pagamenti, oppure per il trasferimento dei clienti ad operatori. Una VRU fa spesso parte di un sistema completo di elaborazione delle chiamate/call center. È anche nota come tecnologia di risposta vocale interattiva (interactive voice response, IVR).
Unità di risposta vocale (Voice Response Unit, VRU): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le aziende possono utilizzare le VRU per l'elaborazione e il monitoraggio degli ordini, il servizio clienti, l'automatizzazione delle registrazioni telefoniche e i sondaggi dei clienti, nonché per un instradamento delle chiamate più efficace.