Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Analisi dei social network (Social Network Analysis, SNA)
L'analisi dei social network (SNA) esamina i modelli e le relazioni all'interno di particolari gruppi di persone. La SNA non si limita alle reti dei social media, ma si concentra anche sulle relazioni interpersonali e professionali sul posto di lavoro. Include inoltre la valutazione del modo in cui le persone interagiscono nei team all'interno di un'organizzazione. Questo tipo di analisi esamina il modo in cui gli individui si influenzano a vicenda all'interno di questi gruppi. I dati raccolti possono essere utilizzati per valutare l'efficacia del lavoro di squadra, della comunicazione e della produttività, nonché per apportare cambiamenti efficaci a livello organizzativo.
Analisi dei social network (Social Network Analysis, SNA): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI che valutano regolarmente l'efficienza dei loro team tramite il sistema SNA sono più propense a registrare un aumento della produttività e dei profitti. Inoltre, i dirigenti aziendali che si preoccupano dei loro team e dei singoli dipendenti riscontreranno una maggiore motivazione e una riduzione del turn-over.