Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Marketing per eventi

Il marketing per eventi riguarda l'organizzazione di eventi dal vivo, registrati o virtuali. Tuttavia, l'obiettivo finale di questa tipologia di marketing interessa il reclutamento di persone partecipanti a un evento e, potenzialmente, alle attività successive. Questo tipo di marketing può sia utilizzare pubblicità reali che prevedere l'uso di strumenti impiegati durante l'evento, come sondaggi, chat, risposte a domande, stanze virtuali e molto altro.

Marketing per eventi: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Sebbene non venga adottato da tutte le aziende, il marketing per eventi può essere una componente vitale della strategia di marketing complessiva delle piccole aziende. Tuttavia, le aziende che utilizzano correttamente il marketing per eventi sono in grado di reclutare altre persone per i loro eventi, nonché di vendere loro ulteriori prodotti e servizi. Possono inoltre generare ulteriore coinvolgimento a partire da quell'evento, creando così maggiore valore per i loro clienti.