Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Contenuti social
I contenuti social sono dei media creati per intrattenere, fornire conoscenze o favorire i consumi. Due esempi di contenuti social sono i video e le foto. Tali contenuti appaiono sulle piattaforme social come Instagram o Snapchat, ma possono essere creati anche dagli utenti che li condividono con i loro amici attraverso canali privati come ad esempio messaggi di testo, e-mail o anche conversazioni di persona. Spesso i contenuti social sono definiti contenuti UGC (User-Generated Content) oppure owned and earned media (media posseduti e guadagnati).
Contenuti social: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
I contenuti social possono rappresentare una risorsa importante per qualsiasi impresa, comprese le PMI, in quanto non solo aiutano a sviluppare la consapevolezza del marchio e a creare un legame emotivo con i clienti, ma possono anche aumentare il traffico e i lead. Inoltre, rappresentano una soluzione eccellente per raccogliere dati importanti relativi agli utenti.