Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Gestione delle frodi aziendali (Enterprise Fraud Management, EFM)
La gestione delle frodi aziendali (EFM) consiste in una serie di strumenti progettati per rilevare qualsiasi uso non autorizzato. Riguarda l'implementazione di vari algoritmi e misure di sicurezza che garantiscano l'accesso al software e ai relativi componenti critici solo agli utenti autorizzati. È inoltre necessario che il personale sia in grado di riconoscere una transazione potenzialmente fraudolenta. La gestione delle frodi aziendali consente di monitorare gli utenti e gli accessi al database, nonché l'accesso non autorizzato da parte di singoli individui o i tentativi di violazione di una rete. La sicurezza informatica rappresenta una delle problematiche più significative per le attività commerciali nel lungo periodo e per questo l'EFM è estremamente importante.
Gestione delle frodi aziendali (Enterprise Fraud Management, EFM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le piccole imprese hanno indubbiamente bisogno di un alto livello di protezione per la sicurezza delle proprie reti. A tale scopo, l'EFM viene applicata in diversi modi, tra cui l'utilizzo di software automatizzati e un'adeguata formazione del personale.
Termini correlati
- Tokenizzazione
- ROIT (Ritorno sull’Information Technology)
- SAC (Costo di acquisizione abbonati)
- Energy Trading and Risk Management (ETRM)
- Chief Revenue Officer (CRO)
- Sistema di core banking
- Record to report (R2R)
- Fintech
- Sistema di gestione finanziaria (Financial Management System, FMS)
- Modellazione delle capacità aziendali
- Allocazione del capitale
- Tasso di crescita annuale composto (Compound Annual Growth Rate, CAGR)
- Valore attuale netto (Net Present Value, NPV)
- Fondo speculativo
- Gateway
- Spese amministrative e generali di vendita (Selling General and Administrative, SG&A)
- Redditività del capitale netto (Return on Equity, ROE)
- Pianificazione e analisi finanziaria (Financial Planning and Analysis, FP&A)
- Media del costo in dollari (Dollar-Cost Averaging, DCA)
- Soluzione Procure-to-Pay