Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Media a pagamento

I media a pagamento sono una tipologia di marketing a pagamento che consente alle aziende di promuovere le loro offerte tramite pubblicità sponsorizzate, post sui social media, ecc. Esempi di media a pagamento sono le pubblicità digitali, le pubblicità televisive e quelle sui giornali. Spesso aziende, società non-profit e campagne politiche si affidano in larga misura ai media a pagamento per sensibilizzare il pubblico su vari prodotti o servizi.

Media a pagamento: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Poiché l'avvio di campagne di marketing gratuite è un'operazione particolarmente difficile, i media a pagamento rappresentano un elemento chiave di qualsiasi attività di marketing. Siccome la maggior parte delle PMI dispone di risorse limitate, è fondamentale pianificare con attenzione la propria strategia di marketing a pagamento mediante l'identificazione del metodo e del messaggio da veicolare, in modo da poter ottenere il massimo vantaggio con la minima spesa.

Termini correlati