Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Riconoscimento dei caratteri a inchiostro magnetico (Materials Management Information System, MICR)
Il riconoscimento dei caratteri a inchiostro magnetico (MICR) è un processo utilizzato da alcune stampanti grazie al quale i lettori automatici scansionano i numeri riportati su un assegno o un bollettino di pagamento, consentendone lo smistamento automatico. Un sistema MICR può aumentare notevolmente l'efficienza delle banche e di altre istituzioni finanziarie.
Riconoscimento dei caratteri a inchiostro magnetico (Materials Management Information System, MICR): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Per una piccola impresa è importante comprendere il concetto alla base di un sistema MICR, poiché è fondamentale evitare di compromettere la leggibilità di un assegno o di un bollettino.
Termini correlati
- Tokenizzazione
- ROIT (Ritorno sull’Information Technology)
- SAC (Costo di acquisizione abbonati)
- Energy Trading and Risk Management (ETRM)
- Chief Revenue Officer (CRO)
- Sistema di core banking
- Record to report (R2R)
- Fintech
- Sistema di gestione finanziaria (Financial Management System, FMS)
- Modellazione delle capacità aziendali
- Allocazione del capitale
- Tasso di crescita annuale composto (Compound Annual Growth Rate, CAGR)
- Valore attuale netto (Net Present Value, NPV)
- Fondo speculativo
- Gateway
- Spese amministrative e generali di vendita (Selling General and Administrative, SG&A)
- Redditività del capitale netto (Return on Equity, ROE)
- Pianificazione e analisi finanziaria (Financial Planning and Analysis, FP&A)
- Media del costo in dollari (Dollar-Cost Averaging, DCA)
- Soluzione Procure-to-Pay