Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Paid social
Il paid social è una pratica utilizzata nel marketing e nella pubblicità per cui gli annunci a pagamento o i contenuti sponsorizzati vengono visualizzati su piattaforme di social media. L'obiettivo è quello di raggiungere un pubblico specifico per promuovere un prodotto o un servizio, oppure per aumentare la consapevolezza del marchio. In genere, i paid social utilizzano un metodo di pagamento basato sul cost-per-click (CPC), in cui chi crea gli annunci paga per l'inserzione in base al numero di click generati.
Paid social: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
L'aumento del livello di consapevolezza del marchio, di coinvolgimento dei clienti e dei tassi di conversione attraverso i social media organici è un'operazione che può richiedere del tempo. Per raggiungere più rapidamente questi obiettivi, le PMI possono utilizzare campagne social a pagamento strategiche. Uno degli approcci più popolari negli ultimi anni è rappresentato dall'utilizzo degli influencer sui social media, i quali hanno un grande seguito e vengono pagati dalle PMI per promuovere i loro prodotti o servizi sui social media stessi. A loro volta, le PMI ricevono un'esposizione molto maggiore rispetto a quella che otterrebbero con una semplice promozione sui propri account di social media.
Termini correlati
- Tokenizzazione
- ROIT (Ritorno sull’Information Technology)
- SAC (Costo di acquisizione abbonati)
- Energy Trading and Risk Management (ETRM)
- Chief Revenue Officer (CRO)
- Sistema di core banking
- Record to report (R2R)
- Fintech
- Sistema di gestione finanziaria (Financial Management System, FMS)
- Modellazione delle capacità aziendali
- Allocazione del capitale
- Tasso di crescita annuale composto (Compound Annual Growth Rate, CAGR)
- Valore attuale netto (Net Present Value, NPV)
- Fondo speculativo
- Gateway
- Spese amministrative e generali di vendita (Selling General and Administrative, SG&A)
- Redditività del capitale netto (Return on Equity, ROE)
- Pianificazione e analisi finanziaria (Financial Planning and Analysis, FP&A)
- Media del costo in dollari (Dollar-Cost Averaging, DCA)
- Soluzione Procure-to-Pay