Da 18 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Costo del servizio
Il costo del servizio misura la redditività dell'assistenza ai clienti o della produzione di un prodotto. La redditività può essere calcolata in base ai clienti, ai prodotti, ai processi, agli impianti e ad altri fattori. In ultima analisi, rappresenta il valore di un cliente per un'azienda.
Costo del servizio: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le aziende utilizzano l'analisi del costo del servizio per determinare se i clienti, i prodotti e i percorsi di mercato saranno redditizi. Si tratta del punto di partenza da cui prendere decisioni commerciali relative a un determinato cliente. Le aziende possono inoltre utilizzare queste informazioni per ridurre i costi di servizio e aumentare i profitti.
Termini correlati
- Tokenizzazione
- ROIT (Ritorno sull’Information Technology)
- SAC (Costo di acquisizione abbonati)
- Energy Trading and Risk Management (ETRM)
- Chief Revenue Officer (CRO)
- Sistema di core banking
- Record to report (R2R)
- Fintech
- Sistema di gestione finanziaria (Financial Management System, FMS)
- Modellazione delle capacità aziendali
- Allocazione del capitale
- Tasso di crescita annuale composto (Compound Annual Growth Rate, CAGR)
- Valore attuale netto (Net Present Value, NPV)
- Fondo speculativo
- Gateway
- Spese amministrative e generali di vendita (Selling General and Administrative, SG&A)
- Redditività del capitale netto (Return on Equity, ROE)
- Pianificazione e analisi finanziaria (Financial Planning and Analysis, FP&A)
- Media del costo in dollari (Dollar-Cost Averaging, DCA)
- Soluzione Procure-to-Pay