573 risultati
Perché Capterra è gratis
Il sistema di gestione dei pagamenti ricorrenti di Chargebee consente di risolvere i problemi di contabilità. Mantieni il controllo sulle tue informazioni finanziarie! Ulteriori informazioni su Chargebee
Chargebee è una piattaforma di fatturazione ricorrente con certificazione PCI Livello 1 per aziende di soluzioni SaaS e basate su abbonamenti. Chargebee si integra con i principali gateway di pagamento di tutto il mondo, per consentire di automatizzare la riscossione dei pagamenti, la fatturazione, le notifiche e-mail e la gestione dei clienti. Grazie a integrazioni avanzate con Xero, QuickBooks Online, Avalara, NetSuite, Zendesk, MailChimp, ShipStation, Salesforce, Slack e Shopify, Chargebee facilita la fatturazione dei servizi in abbonamento. Ulteriori informazioni su Chargebee
Chargebee è una piattaforma di fatturazione ricorrente con certificazione PCI Livello 1 per aziende di soluzioni SaaS e basate su abbonamenti. Chargebee si integra con i principali gateway di pagamento...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Il sistema ERP di NetSuite gestisce tutte le principali operazioni di back-office e i processi aziendali finanziari in un'unica piattaforma unificata nel cloud. Ulteriori informazioni su NetSuite
NetSuite è una soluzione di riferimento per la contabilità nel cloud e fornisce una piattaforma unificata per ottimizzare tutti i processi di back-office in ambiti quali CRM, stock e e-commerce. NetSuite consente alle aziende di ogni dimensione e settore di ottimizzare la chiusura delle transazioni finanziarie, ridurre i costi IT ed eliminare le inefficienze operative con business intelligence integrata, creazione di report e visibilità in tempo reale, permettendo loro di concentrarsi su decisioni chiave in grado di generare entrate senza doversi preoccupare dei sistemi back-end. Ulteriori informazioni su NetSuite
NetSuite è una soluzione di riferimento per la contabilità nel cloud e fornisce una piattaforma unificata per ottimizzare tutti i processi di back-office in ambiti quali CRM, stock e e-commerce. NetSui...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Soluzione di fatturazione online e registrazione dei tempi semplice da usare, a partire da 15 $ al mese. Unisciti ai 24 milioni di persone che hanno già usato FreshBooks. Ulteriori informazioni su FreshBooks
FreshBooks Accounting garantisce che le tue decisioni aziendali siano basate su dati e approfondimenti reali. Metti da parte abbastanza per le scadenze fiscali, impara i costi di gestione della tua attività, scopri se hai soldi per assumere e prevedi con fiducia i tuoi guadagni. Provalo gratis per 30 giorni. Non è richiesta alcuna carta di credito. Ulteriori informazioni su FreshBooks
FreshBooks Accounting garantisce che le tue decisioni aziendali siano basate su dati e approfondimenti reali. Metti da parte abbastanza per le scadenze fiscali, impara i costi di gestione della tua att...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Offre sincronizzazione bancaria, fatture automatizzate, gestione della fatturazione ricorrente, riconciliazioni e molto altro. Ulteriori informazioni su Odoo
Gestisci la contabilità quotidiana con facilità e semplicità. Odoo offre una visione globale dello stato dell'impresa, oltre a una vista elenco, con una maggiore visibilità sugli stati dei documenti e sulle attività successive. Questa applicazione completamente integrata dispone di una vasta gamma di report approfonditi e strumenti finanziari, come contabilità a partita doppia, contabilità clienti e fornitori, gestione multi-valuta, calcolo delle imposte, perdite e guadagni non realizzati, importazione automatica di feed bancari, metodi di accumulo e basati sulla cassa e molto altro. Ulteriori informazioni su Odoo
Gestisci la contabilità quotidiana con facilità e semplicità. Odoo offre una visione globale dello stato dell'impresa, oltre a una vista elenco, con una maggiore visibilità sugli stati dei documenti e ...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Gestisce le finanze delle piccole imprese. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti. Disponibile in una versione online.
QuickBooks è il software di contabilità leader per le piccole imprese. Gestisci tutte le tue finanze con la versione con licenza o con quella online. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti. Supporto e aggiornamenti gratuiti con la versione online. Viene fornito con una prova gratuita di 30 giorni.
QuickBooks è il software di contabilità leader per le piccole imprese. Gestisci tutte le tue finanze con la versione con licenza o con quella online. Accesso immediato alle informazioni di clienti, for...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Il software di contabilità leader per le piccole aziende. Accesso immediato alle informazioni di clienti, fornitori e dipendenti.
QuickBooks Enterprise è un software di contabilità end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks Enterprise risparmi migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Potente e versatile, è disponibile anche in edizioni progettate su misura per soddisfare le tue esigenze specifiche. Fai una prova gratuita oggi stesso.
QuickBooks Enterprise è un software di contabilità end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
QuickBooks Online è un software contabile per piccole imprese che consente di gestirne le attività ovunque e in qualsiasi momento.
QuickBooks Online è un software contabile per piccole imprese che consente di gestirne le attività ovunque e in qualsiasi momento. Utilizzato da oltre 3,3 milioni di clienti, QuickBooks Online dispone di strumenti intelligenti per l'impresa ma è facile da usare. Consente di organizzare i libri aziendali, gestire le spese, inviare fatture, monitorare lo stock e persino gestire le buste paga. QuickBooks Online permette di organizzarsi, risparmiare tempo e persino essere pagati più velocemente grazie all'aggiunta di funzionalità di pagamento. Inoltre è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni.
QuickBooks Online è un software contabile per piccole imprese che consente di gestirne le attività ovunque e in qualsiasi momento. Utilizzato da oltre 3,3 milioni di clienti, QuickBooks Online dispone ...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Bellissimo software di contabilità online ospitato nel cloud per le piccole imprese. Accessibile sempre e ovunque. Ottieni subito la tua versione di prova gratuita.
Pluripremiato software di contabilità online, progettato per proprietari di piccole imprese e commercialisti. Disponibile su qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di connessione Internet. Le finanze aziendali e il flusso di cassa vengono aggiornati in tempo reale. Importa transazioni dai conti bancari. Consente accessi utente illimitati. È integrabile con oltre 600 applicazioni aziendali di terze parti. Supporta più valute. I dati sono accessibili mediante un singolo libro mastro, consentendo a contabili e clienti di collaborare sugli aspetti finanziari.
Pluripremiato software di contabilità online, progettato per proprietari di piccole imprese e commercialisti. Disponibile su qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di connessione Internet. Le f...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Accounting tool that provides multi-monitor support and past due stamps through improved cash flow.
Accounting tool that provides multi-monitor support and past due stamps through improved cash flow.
Accounting tool that provides multi-monitor support and past due stamps through improved cash flow....
Wave offre ai proprietari di piccole aziende una contabilità a partita doppia integrata con le altre soluzioni Wave, gratuita al 100%!
Wave offre il 100% di contabilità reale a partita doppia gratuita per le piccole aziende. In quanto software basato sul cloud, Wave ti permette di accedere ai tuoi dati da qualsiasi luogo, aggiungere collaboratori illimitati e lavorare su tutte le tue attività da un unico accesso. Wave elimina l'inserimento dei dati e ti mette a portata di mano i report finanziari necessari, permettendoti di dedicare più tempo a fare ciò che ami. La contabilità è inoltre perfettamente integrata con fatturazione, scansione delle ricevute, elaborazione dei pagamenti e buste paga.
Wave offre il 100% di contabilità reale a partita doppia gratuita per le piccole aziende. In quanto software basato sul cloud, Wave ti permette di accedere ai tuoi dati da qualsiasi luogo, aggiungere c...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda.
QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuoi libri mastri, gestire lo stock, tenere traccia delle vendite e persino gestire le buste paga, a un costo minimo. Con QuickBooks puoi risparmiare migliaia di dollari all'anno rispetto a soluzioni simili. Trova la soluzione per la tua azienda di medie dimensioni con QuickBooks.
QuickBooks è un software di gestione aziendale end-to-end che può crescere con la tua azienda. Fornisce tutti gli strumenti necessari alla tua azienda, ma è facile da utilizzare. Puoi organizzare i tuo...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
KidKare è un software di gestione dell'assistenza all'infanzia che permette di risparmiare tempo e denaro mentre ci si prende cura dei figli. Assicura la conformità con l'USDA.
KidKare by Minute Menu è un software di gestione dell'assistenza all'infanzia che consente di risparmiare tempo e denaro mentre ci si prende cura dei propri figli. Negli ultimi 25 anni è stata creata una solida applicazione CACFP per semplificare i processi di richiesta di risarcimento, garantendo al contempo la conformità ai requisiti USDA. Oltre al programma alimentare, KidKare offre software di contabilità per aiutare i fornitori di servizi di assistenza all'infanzia a domicilio a gestire la propria impresa.
KidKare by Minute Menu è un software di gestione dell'assistenza all'infanzia che consente di risparmiare tempo e denaro mentre ci si prende cura dei propri figli. Negli ultimi 25 anni è stata creata u...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
BigTime è pensato per le aziende di servizi professionali che hanno bisogno di una visione più approfondita di risorse, profitti e produttività più importanti.
BigTime fa luce su ciò che conta di più per la tua azienda di servizi professionali. Questo software PSA personalizzabile ti assicura il rispetto delle scadenze dei progetti entro i limiti del tuo budget. Amplifica la tua redditività e produttività con gli strumenti di BigTimes per gestione delle risorse, pianificazione dei progetti, gestione dei flussi di lavoro, redazione dei conti e fatturazione e integra direttamente con QuickBooks. Unisciti agli utenti soddisfatti di BigTime che hanno in media migliorato i loro margini lordi del 25%.
BigTime fa luce su ciò che conta di più per la tua azienda di servizi professionali. Questo software PSA personalizzabile ti assicura il rispetto delle scadenze dei progetti entro i limiti del tuo budg...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Software integrato per contabilità, creazione di report, monitoraggio del tempo e delle spese e fatturazione per le aziende di servizi professionali.
Core centralizza i dati delle aziende di servizi professionali e dei progetti su una bellissima piattaforma nel cloud. Combinando strumenti di contabilità, fatturazione, monitoraggio del tempi e delle spese e gestione dei progetti, Core semplifica la gestione della tua attività in modo più redditizio. Organizza le informazioni, automatizza le attività ripetitive e ti consente di dedicare più tempo a fornire servizi ai tuoi clienti anziché gestire i processi interni. Iscriviti per richiedere una prova gratuita di 15 giorni.
Core centralizza i dati delle aziende di servizi professionali e dei progetti su una bellissima piattaforma nel cloud. Combinando strumenti di contabilità, fatturazione, monitoraggio del tempi e delle ...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Soluzione basata sui progetti per le aziende di servizi professionali (PS) che unisce funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti.
Deltek Vision è una soluzione basata sui progetti, pensata per le aziende di servizi professionali, che unisce in un unico prodotto funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del tempo/delle spese e dei clienti. Deltek Vision è una soluzione basata sul web, disponibile per essere implementata nel cloud o on-premise.
Deltek Vision è una soluzione basata sui progetti, pensata per le aziende di servizi professionali, che unisce in un unico prodotto funzioni di contabilità, gestione dei progetti, delle risorse, del te...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Software per la contabilità semplice e facile da utilizzare che ti consente di gestire in modo intelligente le tue finanze aziendali!
Zoho Books è un software di contabilità online che consente di gestire facilmente il denaro che entra ed esce dalla tua impresa. Potrai gestire i tuoi clienti e le tue fatture, tenendo le spese sotto controllo. Registra, monitora e fai quadrare i tuoi conti bancari e le tue transazioni e collabora con il tuo commercialista in tempo reale. La cosa più importante è che Zoho Books consente di prendere decisioni migliori e più consapevoli per tenere sempre sotto controllo la tua attività.
Zoho Books è un software di contabilità online che consente di gestire facilmente il denaro che entra ed esce dalla tua impresa. Potrai gestire i tuoi clienti e le tue fatture, tenendo le spese sotto c...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Semplifica il processo di ispezione migliorando al contempo l'esperienza del cliente grazie agli elenchi di richieste PBC e alla gestione dei documenti.
Suralink è uno dei principali prodotti per la gestione degli elenchi di richieste fornite del cliente (Provided By Client, PBC), che aiuta le aziende di contabilità a semplificare il processo di documentazione delle ispezioni migliorando al contempo l'esperienza dei clienti. Questa applicazione basata sul cloud integra un flusso di lavoro dinamico per gli elenchi di richieste PBC e le assegnazioni con una piattaforma di file hosting sicura, per fornire ai clienti accesso a un portale multifunzione facile da usare. La tecnologia e la competenza nel settore dell'azienda produttrice consentono a oltre 300 delle principali aziende del Nord America e del Regno Unito di garantire un processo di ispezione più semplice e sicuro.
Suralink è uno dei principali prodotti per la gestione degli elenchi di richieste fornite del cliente (Provided By Client, PBC), che aiuta le aziende di contabilità a semplificare il processo di docume...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Un software per la contabilità e una soluzione di gestione finanziaria di prima qualità. Progettato per il mondo della finanza da persone che lavorano nel mondo della finanza.
Sage Intacct aiuta i direttori finanziari ad accedere alla gestione integrata e ai report finanziari di tutte le loro entità aziendali in pochi minuti, non giorni, per far crescere e guidare la loro azienda. Sage Intacct è il prodotto di gestione finanziaria preferito dall'AICPA (Istituto americano dei dottori commercialisti) che aiuta le aziende di medie dimensioni in crescita ad andare oltre, più velocemente e con le risorse finanziarie di base necessarie per automatizzare i processi più importanti, per ridurre la dipendenza dai fogli di calcolo e per darti maggiore visibilità sulle prestazioni aziendali.
Sage Intacct aiuta i direttori finanziari ad accedere alla gestione integrata e ai report finanziari di tutte le loro entità aziendali in pochi minuti, non giorni, per far crescere e guidare la loro az...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Software ERP esteso, affidabile, in tempo reale, con funzionalità snella e agile r appositamente sviluppato per le aziende manifatturiere di fascia media.
Il software ERP per la produzione IQMS offre ai produttori discreti e che utilizzano i processi un'unica soluzione per gestire e monitorare l'intero ciclo di produzione. La soluzione completa consente un approccio modulare e scalabile eliminando i silo di dati. IQMS ERP aumenta la visibilità trasversale, in modo efficiente, con un sistema completo di funzioni per produzione, contabilità e catena logistica in tempo reale che include controllo della qualità, EDI, WMS, MRP, monitoraggio della produzione/dei processi e altro ancora.
Il software ERP per la produzione IQMS offre ai produttori discreti e che utilizzano i processi un'unica soluzione per gestire e monitorare l'intero ciclo di produzione. La soluzione completa consente ...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
CosmoLex è l'unico sistema di gestione, fatturazione e contabilità totale basato sul cloud (non è richiesto QuickBooks®).
Migliaia di studi legali sono passati a CosmoLex, l'unico software di gestione degli studi legali basato sul cloud con contabilità legale integrata e conforme (non è necessario QuickBooks). CosmoLex elimina la difficoltà del doversi destreggiare tra sistemi separati per la gestione, la fatturazione e la contabilità degli studi legali. Anche l'elaborazione della carta di credito LawPay è integrata senza canone mensile fisso. Accedi semplicemente a CosmoLex Cloud, sempre e ovunque, per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno per gestire l'intero studio legale. Provalo gratuitamente oggi stesso.
Migliaia di studi legali sono passati a CosmoLex, l'unico software di gestione degli studi legali basato sul cloud con contabilità legale integrata e conforme (non è necessario QuickBooks). CosmoLex el...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Soluzione di gestione delle proprietà personali e delle finanze personali con monitoraggio delle informazioni sugli inquilini, gestione delle entrate e monitoraggio delle spese.
Soluzione di gestione delle proprietà personali e delle finanze personali con monitoraggio delle informazioni sugli inquilini, gestione delle entrate e monitoraggio delle spese.
Soluzione di gestione delle proprietà personali e delle finanze personali con monitoraggio delle informazioni sugli inquilini, gestione delle entrate e monitoraggio delle spese....
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Sage 100cloud is an ERP platform for growing and medium-sized distributors and manufacturers.
With more than 30 years as a market-leader, Sage 100cloud is among the most stable and feature-rich business management solutions for mid-sized manufacturers, distributors, and service businesses today. Built for security and compliance, Sage 100cloud is a trusted solution for managing complexities associated with growth. Thanks to its business objects framework, Web APIs, and Office 365 connectivity, Sage 100cloud can be easily customized to meet the unique needs of businesses.
With more than 30 years as a market-leader, Sage 100cloud is among the most stable and feature-rich business management solutions for mid-sized manufacturers, distributors, and service businesses today...
Software di contabilità desktop completo e immediato, con cloud sicuro e accesso mobile, per piccole e medie imprese.
Sage 50cloud (precedentemente Peachtree Software) è un software di contabilità desktop completo con accessibilità nel cloud. Progettato per la sicurezza, la conformità e la produttività. Le funzionalità più diffuse includono integrazione con le applicazioni di Microsoft Office 365, comunicazioni predefinite delle fatture e controllo dello stock e dell'inventario. Disponibile nelle versioni Pro, Premium e Quantum.
Sage 50cloud (precedentemente Peachtree Software) è un software di contabilità desktop completo con accessibilità nel cloud. Progettato per la sicurezza, la conformità e la produttività. Le funzionalit...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Adatto a imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare che devono gestire i livelli dello stock.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli di stock. La soluzione copre l'intero ciclo aziendale della gestione dello stock. I dettaglianti di Shopify, Magento, Amazon e eBay integrano DEAR Systems per ottenere molto di più della semplice gestione dello stock. DEAR Inventory offre funzionalità che forniscono le informazioni necessarie per gestire i costi e aumentare al massimo i profitti.
Integrato con QuickBooks Online e Xero, è adatto a piccole e medie imprese che operano nei settori della vendita al dettaglio e all'ingrosso, manifatturiero e alimentare, che devono gestire i livelli d...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Bench gestisce i registri delle piccole imprese per te. Si sincronizza direttamente con i tuoi account per fornire registri ordinati, accurati e pronti per le tasse.
Bench è pensato per i proprietari di piccole imprese che desiderano concentrarsi sulla propria attività, non sulla contabilità. Ogni mese Bench trasforma i tuoi dati in bilanci pronti per le dichiarazioni dei redditi. Con l'app Bench puoi monitorare la salute della tua attività finanziaria, scaricare i tuoi bilanci e chattare con il tuo team in qualsiasi momento. Inoltre, alla fine dell'anno, Bench ti fornisce tutto ciò di cui tu (o il tuo CPA) avete bisogno per presentare le tasse.
Bench è pensato per i proprietari di piccole imprese che desiderano concentrarsi sulla propria attività, non sulla contabilità. Ogni mese Bench trasforma i tuoi dati in bilanci pronti per le dichiarazi...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Sunrise is a cloud-based accounting software for small businesses.
Sunrise empowers small businesses to simply and accurately manage their finances, cash flow, and grow their business. Our 100% free, cloud-based accounting system aims to deliver a user-friendly billing and expense tracking solution offering customized invoices, tax assistance, and financial reports.
Sunrise empowers small businesses to simply and accurately manage their finances, cash flow, and grow their business. Our 100% free, cloud-based accounting system aims to deliver a user-friendly billin...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Soluzioni di contabilità dei progetti, gestione del lavoro, produzione e business intelligence leader del settore.
Costpoint offre agli appaltatori governativi impareggiabili funzionalità di gestione dei progetti, contabilità, manodopera, creazione di report e conformità per ottenere esattamente le capacità necessarie per aumentare l'efficienza e migliorare la redditività. Realizzato appositamente per gli appaltatori governativi è stato adottato da migliaia di essi, guadagnandosi la fiducia delle agenzie federali e dei loro revisori.
Costpoint offre agli appaltatori governativi impareggiabili funzionalità di gestione dei progetti, contabilità, manodopera, creazione di report e conformità per ottenere esattamente le capacità necessa...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
SAP Cloud ERP SaaS combina la contabilità finanziaria e di gestione e i dati di rendimento in un unico diario universale per un'unica fonte di verità.
Le suite SAP Cloud ERP SaaS semplificano i processi di contabilità e chiusura finanziaria. Le imprese possono combinare contabilità finanziaria e di gestione e dati di rendimento in un unico diario universale per un'unica fonte di verità. Gli analisti possono chiudere i libri contabili in tempo reale, migliorare la conformità e il controllo e ridurre le chiusure, analizzando i report sulla base di qualsiasi dimensione. Permette di prevedere accuratamente il flusso di cassa, gestire la liquidità e mitigare i rischi con flussi di cassa integrati, transazioni, voci relative alle merci e dati di mercato.
Le suite SAP Cloud ERP SaaS semplificano i processi di contabilità e chiusura finanziaria. Le imprese possono combinare contabilità finanziaria e di gestione e dati di rendimento in un unico diario uni...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Sage | Accounting è una soluzione di contabilità online semplice ma potente progettata per i titolari di piccole imprese.
Il software di contabilità online Sage | Accounting (in precedenza noto come Sage One) assicura l’accesso agli elementi essenziali più importanti per le piccole imprese, in qualsiasi momento e da ovunque. Consente di accedere alle cose da fare di ogni giorno, come fatturazione e monitoraggio di orari e spese, tramite il cloud o un’app per dispositivi mobili. Scopri perché gli imprenditori di successo scelgono la soluzione multilingua e multi-valuta di Sage | Accounting. Visita il sito web per un elenco completo delle funzionalità. Compatibile con Mac/PC e Apple/Android. Inizia oggi stesso la prova gratuita da 30 giorni.
Il software di contabilità online Sage | Accounting (in precedenza noto come Sage One) assicura l’accesso agli elementi essenziali più importanti per le piccole imprese, in qualsiasi momento e da ovunq...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
With Sage Business Cloud Accounting & Invoicing, entrepreneurs save time to focus on their business essentials.
With Sage Business Cloud Accounting & Invoicing, entrepreneurs save time to focus on their business essentials. Free yourself from administrative tasks with a simple and intuitive tool, specially designed for you and save time. Create your bills when you travel, do your banking at the office and work. You benefit from all the functions of Compta & Billing for 30 days without any bank details being requested.
With Sage Business Cloud Accounting & Invoicing, entrepreneurs save time to focus on their business essentials. Free yourself from administrative tasks with a simple and intuitive tool, specially desig...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Business budgeting software that provides a company with the financial and operational information it needs to make better decisions.
Elevate your budgeting, planning, and modeling with enterprise planning software. Familiar Excel-like sheets streamline the planning process and allow you to drill down into cell values in order to extract and share strategic insights. Configurable options and the ability to create custom calculations within your model give you the flexibility to adapt as your business grows and changes. Workday Adaptive Planning is positioned as a Leader in Gartner's 2019 Magic Quadrant for Cloud FP&A Solutions
Elevate your budgeting, planning, and modeling with enterprise planning software. Familiar Excel-like sheets streamline the planning process and allow you to drill down into cell values in order to ext...
Increase control over your small or midsize business with SAP Business one - a software designed to grow with you.
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventory, sales and customer relationships, and project management, to operations and HR. SAP Business One helps you to streamline processes and gain a greater insight into your business to help drive profitable growth. Let us calculate the cost for your business today!
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventor...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Increase control over your small or midsize business with SAP Business one - a software designed to grow with you.
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventory, sales and customer relationships, and project management, to operations and HR. SAP Business One helps you to streamline processes and gain a greater insight into your business to help drive profitable growth. Let us calculate the cost for your business today!
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventor...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Increase control over your small or midsize business with SAP Business one - a software designed to grow with you.
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventory, sales and customer relationships, and project management, to operations and HR. SAP Business One helps you to streamline processes and gain a greater insight into your business to help drive profitable growth. Let us calculate the cost for your business today!
SAP Business One is designed for all your small and midsize company's needs. The application offers an affordable way to manage your entire business from accounting and financials, purchasing, inventor...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
App gratuita per la gestione aziendale e di contabilità e stock per le piccole e medie imprese indiane. Disponibile nelle versioni mobile e per desktop.
Vyapar è l'unica app per la gestione di contabilità aziendale, fatturazione e stock creata per le piccole imprese indiane, che consente di gestire fatture/entrate, stime, pagamenti, stock e clienti. Soluzione ideale che soddisfa tutte le esigenze di contabilità aziendale. È un'app GST. Funziona perfettamente in modalità OFFLINE. Questa app di contabilità aziendale permette di creare e condividere fatture conformi a GST e di calcolarle, generare report finanziari accurati e calcolare automaticamente le imposte che consentono di presentare dichiarazioni dei redditi GST.
Vyapar è l'unica app per la gestione di contabilità aziendale, fatturazione e stock creata per le piccole imprese indiane, che consente di gestire fatture/entrate, stime, pagamenti, stock e clienti. So...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Financial Edge NXT delivers complete fund accounting features so you can streamline financial processes and demonstrate accountability.
Financial Edge NXT delivers intuitive cloud fund accounting software designed specifically to meet the needs of nonprofits and government entities. It's advanced technology with powerful reporting tools to help your accounting team drive efficiency, transparency, and financial stewardship while enabling you to seamlessly manage transactions, eliminate manual processes, and securely share information instantly. Track and report financial activity from any device, anywhere with 24/7 accessibility.
Financial Edge NXT delivers intuitive cloud fund accounting software designed specifically to meet the needs of nonprofits and government entities. It's advanced technology with powerful reporting tool...
ERP solution that assists businesses with project management, order management, commodity tracking, supply chain planning, and more.
ERP solution that assists businesses with project management, order management, commodity tracking, supply chain planning, and more.
ERP solution that assists businesses with project management, order management, commodity tracking, supply chain planning, and more....
Strumento ERP che consente la crescita aziendale tramite funzionalità di rilevamento e correzione degli errori.
Strumento ERP che consente la crescita aziendale tramite funzionalità di rilevamento e correzione degli errori.
Strumento ERP che consente la crescita aziendale tramite funzionalità di rilevamento e correzione degli errori....
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Semplice soluzione contabile per i titolari di piccole imprese. Pagamento di un numero illimitato di fornitori, creazione di fatture. Importazione delle transazioni bancarie e altro ancora.
Soluzione contabile semplice ma potente per i titolari di piccole imprese con sede in America. Scegli il tuo metodo di contabilità: basata sulla cassa, basata sulla cassa modificata o per competenza. Funzionalità contabili di base (15 $/mese): 1099 e 1096 di Pay and Print illimitati, creazione e spedizione di fatture, registrazione dei pagamenti, monitoraggio delle fatture non pagate e delle transazioni bancarie di importazione (supporta la maggior parte delle banche più importanti). La contabilità premium (22,50 $/mese) comprende tutte le funzionalità della fatturazione base oltre a stime, riconciliazione bancaria, fatture ricorrenti e altro ancora.
Soluzione contabile semplice ma potente per i titolari di piccole imprese con sede in America. Scegli il tuo metodo di contabilità: basata sulla cassa, basata sulla cassa modificata o per competenza. F...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
FreeAgent è stato votato il software di contabilità n. 1 del Regno Unito per i proprietari di piccole imprese! (Accounting Excellence Awards 2018)
Unisciti a oltre 80.000 piccole imprese del Regno Unito che utilizzano FreeAgent per gestire le proprie finanze! Questo premiato software per la contabilità su cloud unisce funzioni di fatturazione, monitoraggio dei tempi, spese, IVA conforme a MTD, autovalutazione e altro ancora. Il calendario con le tempistiche delle imposte incorporato con tutti i pagamenti fiscali ti assicura che non mancherai mai più una scadenza. FreeAgent rispetta la conformità con HMRC e si impegna a proteggere i dati personali e finanziari, utilizzando più livelli di sicurezza.
Unisciti a oltre 80.000 piccole imprese del Regno Unito che utilizzano FreeAgent per gestire le proprie finanze! Questo premiato software per la contabilità su cloud unisce funzioni di fatturazione, mo...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
La contabilità per le piccole imprese resa semplice. Permette di inviare fatture, riscuotere pagamenti, monitorare le spese, creare report e prendere decisioni finanziarie migliori.
Kashoo è un semplice software online di contabilità per le piccole imprese. Disponibile sul Web e tramite una pluripremiata app per iPad e iPhone. Una vera contabilità a partita doppia molto facile da usare. Permette di inviare fatture, riscuotere pagamenti online con carte di credito, monitorare le spese e le imposte sulle vendite, importare automaticamente le transazioni bancarie e generare i report necessari per il periodo d'imposta. Le funzionalità comprendono anche gestione di più valute, utenti illimitati e accesso sicuro per ragionieri e contabili.
Kashoo è un semplice software online di contabilità per le piccole imprese. Disponibile sul Web e tramite una pluripremiata app per iPad e iPhone. Una vera contabilità a partita doppia molto facile da ...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Soluzione olistica di gestione finanziaria, operativa e della forza lavoro progettata per fornitori di servizi di pulizie e sicurezza.
Basta con l'utilizzo di diverse applicazioni software, l'importazione di dati inefficace e le interfacce personalizzate. WinTeam è progettato per dare ai fornitori di servizi di pulizie e sicurezza un modo olistico di misurare le prestazioni e automatizzare la gestione quotidiana degli aspetti finanziari, operativi e della forza lavoro.
Basta con l'utilizzo di diverse applicazioni software, l'importazione di dati inefficace e le interfacce personalizzate. WinTeam è progettato per dare ai fornitori di servizi di pulizie e sicurezza un ...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Gestisci contabilità e finanze, distribuzione, progetti, processi delle risorse umane e gestione dei rapporti con la clientela in modo efficiente.
Microsoft Dynamics GP ti aiuterà a gestire in modo efficiente le seguenti attività: contabilità e finanze, processi di distribuzione e catena logistica, monitoraggio degli ordini, evasione e accelerazione degli ordini, contabilità dei progetti e budget. Fornisce un servizio personalizzato su base nazionale per soddisfare le tue esigenze.
Microsoft Dynamics GP ti aiuterà a gestire in modo efficiente le seguenti attività: contabilità e finanze, processi di distribuzione e catena logistica, monitoraggio degli ordini, evasione e accelerazi...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Soluzione di contabilità online basata sul cloud creata per i proprietari di piccole imprese. Le funzionalità fornite comprendono fatturazione, gestione dei libri paga e integrazione di terze parti.
KPMG Spark è un servizio di contabilità online progettato per i titolari di piccole imprese. I clienti vengono abbinati a un contabile loro dedicato e a questo software, in modo da poter gestire i libri in loro vece. Permette di inviare automaticamente i dati personali al proprio team di contabilità mediante il collegamento all’app di conti bancari, carte di credito e integrazioni di terze parti. In seguito il team di contabilità garantirà che i dati finanziari del cliente siano aggiornati, che le buste paga siano consegnate e che le dichiarazioni fiscali vengano presentate. Permette agli utenti di fare più spesso ciò che amano.
KPMG Spark è un servizio di contabilità online progettato per i titolari di piccole imprese. I clienti vengono abbinati a un contabile loro dedicato e a questo software, in modo da poter gestire i libr...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Soluzione per l'automazione della chiusura di fine mese e della riconciliazione dei conti: lo strumento dei controllori finanziari per una chiusura più rapida e controlli migliori.
SkyStem offre una potente applicazione di riconciliazione e di chiusura conti denominata ART, per le organizzazioni che desiderano semplificare i propri processi finanziari. Questa soluzione basata sul cloud elimina fino al 90% delle attività manuali nel reparto contabilità di un'azienda, rafforzando al contempo i controlli interni e la governance societaria. I vantaggi principali di ART includono l'automazione della riconciliazione, la creazione di report automatici, aggiornamenti in tempo reale, implementazione rapida e ambiente server interno con accesso ovunque.
SkyStem offre una potente applicazione di riconciliazione e di chiusura conti denominata ART, per le organizzazioni che desiderano semplificare i propri processi finanziari. Questa soluzione basata sul...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Software designed for the independent used car dealer. Frazer makes it easier and more profitable to run your used car dealership.
With over 21,000 dealers, Frazer offers comprehensive BHPH and Outside Financing, Unlimited forms printing, Electronic payment processing integrations, Free Unlimited Technical Support by phone, chat, or email, Finance company integrations, Ability to stay legal with federal & state-specific regulations, Full Accounting Suite to manage your business, OFAC checks, Federal Buyers Guide, Privacy Notice, Unlimited access on multiple workstations, Vendor management, and Customizable reporting.
With over 21,000 dealers, Frazer offers comprehensive BHPH and Outside Financing, Unlimited forms printing, Electronic payment processing integrations, Free Unlimited Technical Support by phone, chat, ...
Software di contabilità moderno per le piccole imprese e i contabili con funzioni quali monitoraggio del tempo, fatturazione e pagamenti digitali.
ZipBooks è un moderno software di contabilità, fatturazione e monitoraggio del tempo per piccole aziende, appaltatori e commercialisti. ZipBooks semplifica la gestione della tua azienda. Ricevi facilmente pagamenti con carta di credito o Paypal. I report avanzati e facili da utilizzare, le best practice del settore e i consigli intelligenti di ZipBooks ti aiutano a prendere decisioni ancora più intelligenti.
ZipBooks è un moderno software di contabilità, fatturazione e monitoraggio del tempo per piccole aziende, appaltatori e commercialisti. ZipBooks semplifica la gestione della tua azienda. Ricevi facil...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Aiuta a raccogliere facilmente informazioni e documenti sui clienti, valutare scenari di risoluzione fiscale e compilare automaticamente i moduli IRS appropriati.
Canopy crea prodotti software per la gestione delle imposte con un unico scopo: semplificare la vita fiscale. Practice Management aumenta l'efficienza del flusso di lavoro migliorando al contempo le relazioni con i clienti, grazie a un portale client e alla gestione avanzata dei progetti. Tax Resolution consente di risparmiare ore su ogni caso con moduli IRS compilati automaticamente e assistenti sui casi. Lo strumento Transcripts di Canopy consente di estrarre le trascrizioni IRS in meno di due minuti. Fai una test con la versione di prova gratuita (non è richiesta la carta di credito).
Canopy crea prodotti software per la gestione delle imposte con un unico scopo: semplificare la vita fiscale. Practice Management aumenta l'efficienza del flusso di lavoro migliorando al contempo le re...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Soluzione open source per la gestione aziendale completa, da clienti e ordini a fatturazione e stock.
Soluzione open source per la gestione aziendale completa: Vendite, fatturazione, agenda, stock, ordini di acquisto, invio di e-mail, contabilità, creazione di report di spesa, richieste di ferie. Sono disponibili diverse centinaia di moduli in base alle proprie esigenze.
Soluzione open source per la gestione aziendale completa: Vendite, fatturazione, agenda, stock, ordini di acquisto, invio di e-mail, contabilità, creazione di report di spesa, richieste di ferie. Sono ...
  • Crediti esigibili
  • Fatturazione e contabilizzazione
  • Contabilità dei fondi
  • Ordini di acquisto
  • Organizzazioni senza scopo di lucro
  • Gestione delle tasse
Business management solution that includes features for financial forecasting, supply chain optimization, and project planning.
Microsoft Dynamics 365 Business Central is a comprehensive business management solution designed for small to medium-sized businesses.The software provides features for financial forecasting and reporting, supply chain optimization, and project planning and tracking.
Microsoft Dynamics 365 Business Central is a comprehensive business management solution designed for small to medium-sized businesses.The software provides features for financial forecasting and report...

Manuale utente per Software di contabilità

Che cosa sono i programmi per contabilità?

I programmi per contabilità aiutano gli utenti a gestire e automatizzare funzioni finanziarie e transazioni di un'organizzazione con diversi moduli, che includono contabilità dei fornitori, contabilità dei clienti, buste paga, fatturazione e contabilità generale. Le applicazioni integrate dei software per contabilità permettono un'analisi completa e in tempo reale dello stato finanziario di un'organizzazione, che include flusso di cassa e gestione delle spese. I programmi per contabilità sono chiamati anche software per commercialisti.

Quali vantaggi porta un sistema completo per contabilità?

  • Riduzione dei costi: l'outsourcing è da sempre l'approccio tradizionale per la gestione della contabilità delle piccole imprese. Tale approccio, però, va a sommarsi alle spese operative dell'azienda. I programmi per contabilità aiutano le piccole aziende a occuparsi in maniera autonoma dei processi legati alla contabilità, riducendo così le spese.
  • Maggiore efficienza dei processi: la contabilità comporta la gestione di pratiche burocratiche e l'inserimento manuale dei dati, che richiedono tempo e sono soggetti a un margine di errore umano. Digitalizzando i documenti finanziari, i software per contabilità aiutano le piccole imprese a ridurre il tempo di elaborazione delle transazioni finanziarie in campi come la gestione delle spese, la contabilità dei fornitori e la contabilità dei clienti. Inoltre, i programmi per contabilità garantiscono che nei registri non ci siano errori di calcolo o discrepanze.
  • Conformità fiscale semplificata: la gestione fiscale per le piccole imprese comporta molti moduli e documenti, anche in formato cartaceo. Le piccole imprese devono sempre assicurarsi che tutti i moduli fiscali siano presentati per tempo, per evitare ritardi e relative sanzioni. I programmi per contabilità utilizzano le informazioni finanziarie e contabili archiviate nel sistema, rendendo il processo più semplice ed eliminando la possibilità di errore.

Quali sono le funzionalità tipiche dei programmi per contabilità?

  • Contabilità fornitori: acquisizione automatica delle fatture, gestione delle approvazioni e dei processi di autorizzazione. Le informazioni relative alle transazioni vengono riportate nella contabilità fornitori e nei registri contabili.
  • Contabilità clienti: tracciamento e gestione dei crediti dei clienti relativi a pagamenti e acquisti. Queste informazioni vengono riportate automaticamente nella contabilità generale.
  • Riconciliazione bancaria: calcolo di "crediti" e "debiti" per aiutare le aziende a individuare e correggere discrepanze e voci mancanti nei registri.
  • Rendicontazione contabile: rappresentazione grafica dei dati nei sistemi per contabilità. Queste informazioni includono report di vendita, contabilità fornitori/clienti e analisi del flusso di cassa.
  • Contabilità generale: le informazioni su contabilità fornitori e clienti vengono raccolte in una tabella. È inoltre disponibile un sommario delle informazioni su attività, patrimonio netto, spese e ricavi per ogni conto.
  • Fatturazione: creazione, stampa e invio di fatture basate sugli ordini dei clienti e registrazione delle informazioni nel sistema per contabilità.
  • Tracciamento e gestione dei costi: registro delle spese totali sostenute in un'azienda. La maggior parte dei prodotti consente di inviare le spese caricando le fatture da un'app per dispositivi mobili.
  • Contabilità di progetto: tracciamento e gestione della contabilità per un progetto rivolto al cliente, inclusi costi sostenuti, spese, ore fatturabili e pagamenti del cliente.

Quali considerazioni bisogna tenere a mente quando si vuole acquistare un programma per contabilità?

  • Sicurezza dei dati: un sistema per contabilità gestisce informazioni sensibili su clienti e dati finanziari e può quindi diventare un obiettivo per gli hacker. Per questo motivo, quando si sceglie un programma per contabilità è molto importante tenerne in considerazione le caratteristiche relative alla sicurezza. Le piccole imprese devono assicurarsi che la soluzione scelta aderisca agli standard di sicurezza necessari, come i certificati SSL EV (Extended Validation) e la crittografia a 256 bit.
  • Integrazioni di terze parti: i programmi per contabilità non possono funzionare da soli; necessitano infatti di un ecosistema di altre applicazioni aziendali. Ad esempio, le integrazioni con i software CRM estraggono automaticamente i registri delle transazioni dopo che viene ricevuto un pagamento da parte di un cliente. Le integrazioni con le soluzioni per le risorse umane e per le buste paga consentono di estrarre informazioni sui costi relativi alle retribuzioni. Prima di decidere di acquistare un prodotto, è una buona idea valutare le capacità di integrazione.

Alcuni dei trend più rilevanti legati ai programmi per contabilità

  • Le piccole imprese avanzano nel percorso verso l'automazione: nel tentativo di ridurre l'uso del cartaceo e gli errori umani, le piccole imprese sono alla ricerca di nuovi modi per automatizzare le proprie funzioni contabili. Lo sviluppo più recente in quest'area è la tecnologia OCR (riconoscimento ottico dei caratteri), che consente di scansionare documenti fisici e archiviarne contenuti in formato digitale. Considerando come i progressi nell'intelligenza artificiale e nell'apprendimento automatico stiano rendendo la tecnologia OCR sempre più precisa, è probabile che l'uso di questo tipo di risorse aumenti in futuro.
  • Le piccole aziende hanno bisogno di un sistema per rappresentare graficamente i rapporti finanziari: poiché circa il 65% dell'apprendimento avviene tramite contenuti visivi, la rappresentazione visiva dei rapporti finanziari riveste un ruolo importante per la selezione di un sistema per contabilità. Questo sta portando anche i fornitori di servizi di contabilità per le piccole imprese a includere maggiori capacità di visualizzazione nei propri moduli per report.