Indicatori di prestazione chiave di marketing (KPI di marketing)

Gli indicatori di prestazione chiave di marketing (KPI) sono metriche che aiutano a monitorare il successo delle attività di marketing di un'azienda. Grazie al monitoraggio di questi indicatori, le aziende possono modificare le loro campagne in base alle necessità ed ottenere risultati migliori. Alcuni KPI comuni sono le visite al sito web, i follower sui social media e i tassi di apertura delle e-mail. Per il raggiungimento dei propri obiettivi e traguardi, le campagne di marketing non possono non prescindere da KPI prestabiliti.

Indicatori di prestazione chiave di marketing (KPI di marketing): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Aver KPI prestabiliti consente di monitorarne il successo, nonché di apportare le modifiche necessarie per raggiungere i propri obiettivi di marketing. È fondamentale che le PMI impostino le loro campagne con KPI prestabiliti, in modo da evitare errori di valutazione e di esecuzione. I KPI di marketing contribuiscono inoltre a determinare la quantità di denaro spesa in pubblicità e il ROI corrispondente.

Termini correlati