Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Analisi del flusso di clic
L'analisi del flusso di clic viene eseguita quando un’azienda osserva, segue e analizza il numero di visite a un sito web. Sebbene esistano diverse modalità di esecuzione, l'analisi del flusso di clic si basa sul registro di tutte le attività del sito web in un server. Questa procedura fornisce alle aziende informazioni chiave sull'esperienza media del cliente e sulle opportunità di miglioramento.
Analisi del flusso di clic: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
L'analisi del flusso di clic fornisce alle PMI informazioni fondamentali, tra cui il comportamento degli utenti, il numero di visite o visualizzazioni ottenute da una pagina e il numero di visitatori unici e ripetuti che visitano il sito. Permette inoltre alle PMI di ottenere statistiche importanti contenenti informazioni sull'esperienza dell'utente, le specifiche tecniche e le prospettive commerciali. Le aziende possono utilizzare queste informazioni per aumentare le vendite e le conversioni.
Termini correlati
- Servizi di Business Intelligence (BI)
- Metadati
- Veicoli autonomi
- Tecnologia avanzata
- Big Data
- Analisi aziendale
- Digital disruption
- Software applicativo aziendale
- Analisi del flusso di clic
- Intelligenza artificiale (IA)
- Interfaccia neurale
- Data mining
- Master Data Management (MDM)
- Analisi e Business Intelligence (ABI)
- Analisi in tempo reale
- Analisi predittiva
- Dati e analisi
- Piattaforme di Business Intelligence (BI)
- Data broker
- Distribuzione delle informazioni