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Marketing Intelligence
Per marketing intelligence si intendono gli strumenti e i processi di raccolta di dati relativi ai flussi di lavoro di marketing di un'organizzazione e l'utilizzo di questi dati per prendere decisioni di marketing. L'identificazione di buone opportunità, lo sviluppo di strategie di penetrazione in nuovi mercati e il targeting di determinati clienti e segmenti sono solo alcuni dei potenziali casi di utilizzo della marketing intelligence. I tipi di informazioni raccolte per la marketing intelligence includono dati sui clienti, i clienti potenziali, la concorrenza, i nuovi prodotti e le tendenze di mercato. Con l'adozione di una strategia di marketing intelligence è possibile rispondere a domande cruciali come "Qual è il modo più efficiente di allocare risorse di marketing limitate?" oppure "Quali sono i modi più efficaci per riconquistare i clienti persi?
Marketing Intelligence: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Raccogliendo e analizzando le informazioni di marketing, le piccole e medie imprese possono ottenere informazioni più accurate sulle prestazioni delle loro campagne di marketing e sulle opportunità di crescita a loro disposizione.
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