Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Generazione di domanda

La generazione di domanda è un tipo specifico di strategia di marketing in cui le aziende cercano appunto di stimolare la generazione di domanda, portando i clienti ad avere una maggiore conoscenza dei servizi e dei prodotti offerti dall'azienda. In questo modo, il cliente sarà più consapevole di ciò che l'azienda può offrire, contribuendo a sua volta alla creazione di una relazione a lungo termine con il cliente. La generazione di domanda può non riguardare la vendita diretta o le forme di marketing più tradizionali, come i messaggi che invitano i clienti all'acquisto immediato. Al contrario, si tratta di un processo complesso che incorpora un approccio tradizionale al canale di vendita.

Generazione di domanda: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Le piccole imprese devono sviluppare una propria strategia per aumentare la generazione della domanda. I metodi a disposizione sono molteplici, tra cui il content marketing, la presenza sui social media, il lead nurturing, il re-engagement e altro ancora. L'aumento della generazione di domanda può permettere un incremento del numero di potenziali clienti nel canale di vendita di una piccola impresa, consentendole così di aumentare la propria base clienti e ottenere maggiori ricavi.

Termini correlati