Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Gestione totale della qualità (Total Quality Management, TQM)
La gestione totale della qualità (TQM) è un approccio focalizzato sul miglioramento continuo e il successo mediante il soddisfacimento dei clienti e degli utenti. Le organizzazioni sviluppano strategie di soddisfazione dei clienti per raggiungere gli obiettivi a lungo termine. Questo approccio si basa sull'utilizzo di vari metodi e tecniche.
Gestione totale della qualità (Total Quality Management, TQM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI possono usare la gestione totale della qualità per offrire livelli eccezionali di servizio ai nuovi clienti, espandendo al contempo la propria attività. Sviluppando strategie a lungo termine volte a ottenere la soddisfazione dei clienti, una PMI può migliorarne la fidelizzazione e il coinvolgimento, nonché apportare miglioramenti continui nel tempo.
Termini correlati
- Procurement
- Distinta dei materiali (Bill of Materials, BOM)
- Sistemi avanzati di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems, ADAS)
- Smart factory
- Approvvigionamento strategico
- Rivenditore a valore aggiunto (Value-Added Reseller, VAR)
- Telematica
- Catena logistica
- Fornitore
- Enterprise Resource Planning (ERP)
- Pianificazione della catena logistica (Supply Chain Planning, SCP)
- Scanner
- SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition)
- Gestione totale della qualità (Total Quality Management, TQM)
- Gestione dei fornitori
- Senpai
- Identificazione a radiofrequenza (Radio-Frequency Identification, RFID)
- Loopback
- Costo totale di proprietà (Total Cost of Ownership, TCO)
- Mobilità elettrica (e-Mobility)