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Procurement
Il processo di procurement si focalizza sul reperimento di fornitori per particolari esigenze aziendali, tenendo conto dell'affidabilità e del costo generale. Le fasi del procurement includono approvvigionamento, acquisto e pagamento. Il procurement mira a creare e mantenere relazioni durevoli con i fornitori, collaborando per determinare e soddisfare le esigenze aziendali in modo conveniente.
Procurement: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Il procurement è un processo continuo che fa parte del ciclo di vita di un'azienda. Che si tratti di un singolo dipendente ad occuparsi di tutte le fasi o di un team dedicato che lavora in sinergia, le relazioni con i fornitori saranno in fase di continua valutazione e costruzione, con il fine di assicurarsi costi più bassi o servizi aggiuntivi.
Termini correlati
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- Distinta dei materiali (Bill of Materials, BOM)
- Sistemi avanzati di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems, ADAS)
- Smart factory
- Approvvigionamento strategico
- Rivenditore a valore aggiunto (Value-Added Reseller, VAR)
- Telematica
- Catena logistica
- Fornitore
- Enterprise Resource Planning (ERP)
- Pianificazione della catena logistica (Supply Chain Planning, SCP)
- Scanner
- SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition)
- Gestione totale della qualità (Total Quality Management, TQM)
- Gestione dei fornitori
- Senpai
- Identificazione a radiofrequenza (Radio-Frequency Identification, RFID)
- Loopback
- Costo totale di proprietà (Total Cost of Ownership, TCO)
- Mobilità elettrica (e-Mobility)