Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Linguaggio estensibile per la creazione di report aziendali (eXtensible Business Reporting Language, XBRL)
Il linguaggio estensibile per la creazione di report aziendali (XBRL) è uno standard mondiale gratuito per la gestione e lo scambio di informazioni finanziarie. Soppianta la creazione di report basata sui testi e consente alle imprese di accedere a informazioni in un formato leggibile da computer con la possibilità di confrontarle e recensirle. Il linguaggio XBRL etichetta ogni set di dati, rendendo più facile la ricerca e il reperimento delle informazioni rilevanti. Molte organizzazioni pubblicano i propri bilanci d'esercizio in formato XBRL.
Linguaggio estensibile per la creazione di report aziendali (eXtensible Business Reporting Language, XBRL): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
L'XBRL consente alle PMI di condividere informazioni finanziarie internamente o con l'esterno utilizzando un formato standardizzato che aumenta la trasparenza, la fiducia e l'accesso alle informazioni. Le etichette XBRL rendono più facile per le PMI la gestione di grandi banche dati finanziarie, riducendo al contempo il numero di errori umani durante la ricerca e la verifica delle informazioni.
Termini correlati
- Servizi di Business Intelligence (BI)
- Metadati
- Veicoli autonomi
- Tecnologia avanzata
- Big Data
- Analisi aziendale
- Digital disruption
- Software applicativo aziendale
- Analisi del flusso di clic
- Intelligenza artificiale (IA)
- Interfaccia neurale
- Data mining
- Master Data Management (MDM)
- Analisi e Business Intelligence (ABI)
- Analisi in tempo reale
- Analisi predittiva
- Dati e analisi
- Piattaforme di Business Intelligence (BI)
- Data broker
- Distribuzione delle informazioni