Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Monitoraggio delle attività del database (Database Activity Monitoring, DAM)

Il monitoraggio delle attività dei database (DAM) è una suite di strumenti che monitorano le attività di un database all'interno del database stesso, compresa l'identificazione di comportamenti fraudolenti, illegali o indesiderati (come l'accesso inappropriato a informazioni riservate). Questi strumenti dispongono di funzionalità avanzate come la gestione delle vulnerabilità, il rilevamento, la classificazione e l'analisi a livello di applicazione. Le aziende possono utilizzare gli strumenti DAM anche per supportare la sicurezza dei dati non strutturati, la gestione delle identità e degli accessi, la gestione dei rischi e la prevenzione delle intrusioni. Gli strumenti DAM monitorano le attività dei database con un impatto minimo sulle operazioni o sulla produttività degli utenti.

Monitoraggio delle attività del database (Database Activity Monitoring, DAM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Le PMI possono utilizzare gli strumenti DAM per generare automaticamente avvisi quando vengono rilevate violazioni, come ad esempio l'accesso non autorizzato a un database, in modo da agire rapidamente e garantire la protezione dei dati.

Termini correlati