Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Data center

I data center rappresentano lo spazio in cui vengono archiviate e gestite le risorse IT di back-end di un'organizzazione, inclusi i sistemi di telecomunicazione e altri sistemi di archiviazione dei dati. È in questo spazio che vengono gestiti tutti gli aspetti dell'IT e che vengono archiviati, elaborati e analizzati i dati. Poiché i componenti critici per le operazioni quotidiane di un'organizzazione, inclusi router, firewall e server, sono archiviati nel data center, questi devono essere protetti con adeguate misure di sicurezza.

Data center: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Molte PMI si affidano a data center cloud, data center fisici condivisi o a data center di servizi gestiti, piuttosto che a data center on-premise. Queste opzioni alternative per la gestione dei dati eliminano la necessità di spazio fisico e di hardware on-premise, permettono un recupero dei dati più efficiente e offrono una scalabilità semplice per le aziende in crescita.

Termini correlati