Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Analisi
Il concetto di analisi racchiude diverse iniziative di Business Intelligence (BI) e di applicazioni all'interno di un'organizzazione. Il termine fa inoltre riferimento al processo di analisi dei dati provenienti da domini Internet specifici (analisi dei siti web), oppure al processo di analisi di un'area di contenuto specifica, come ad esempio le vendite o il marketing, per ottenere un miglioramento della BI. L'analisi può inoltre riguardare l'uso di dati statistici e matematici per raggruppare o segmentare banche dati, nonché per prevedere scenari futuri con un impatto potenziale su un'organizzazione.
Analisi: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI utilizzano l'analisi per ricavare informazioni utili su domini e aree di contenuto, nonché per prevedere risultati aziendali futuri. L'analisi dei dati storici attraverso gli strumenti di BI, ad esempio, consente alle piccole imprese di identificare tendenze e modelli in modo da ridurre i costi, incrementare i ricavi, eliminare le inefficienze, migliorare i flussi di lavoro e permettere la crescita aziendale.
Termini correlati
- Servizi di Business Intelligence (BI)
- Metadati
- Veicoli autonomi
- Tecnologia avanzata
- Big Data
- Analisi aziendale
- Digital disruption
- Software applicativo aziendale
- Analisi del flusso di clic
- Intelligenza artificiale (IA)
- Interfaccia neurale
- Data mining
- Master Data Management (MDM)
- Analisi e Business Intelligence (ABI)
- Analisi in tempo reale
- Analisi predittiva
- Dati e analisi
- Piattaforme di Business Intelligence (BI)
- Data broker
- Distribuzione delle informazioni