Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Web analytics
Per web analytics si intende l'analisi dei dati relativi ai visitatori delle pagine web. Questi dati possono includere il tempo trascorso dagli utenti in una pagina, il numero di pagine visitate, i link cliccati e molto altro. I proprietari di siti web monitorano costantemente questi dati per determinare quali contenuti funzionano e quali no. La maggior parte delle soluzioni software di web hosting dispongono di una suite di analisi che consente ai proprietari dei siti di ottenere queste informazioni.
Web analytics: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI con un sito web devono prestare molta attenzione alla web analytics, la quale consente di identificare quali parti del sito sono popolari, quali no e quali migliorie vanno apportate. La web analytics è fondamentale anche per determinare il successo del SEO di una PMI. Fortunatamente, sono disponibili molte soluzioni software gratuite per aiutare le PMI a monitorare le prestazioni del loro sito web nel tempo.
Termini correlati
- Servizi di Business Intelligence (BI)
- Metadati
- Veicoli autonomi
- Tecnologia avanzata
- Big Data
- Analisi aziendale
- Digital disruption
- Software applicativo aziendale
- Analisi del flusso di clic
- Intelligenza artificiale (IA)
- Interfaccia neurale
- Data mining
- Master Data Management (MDM)
- Analisi e Business Intelligence (ABI)
- Analisi in tempo reale
- Analisi predittiva
- Dati e analisi
- Piattaforme di Business Intelligence (BI)
- Data broker
- Distribuzione delle informazioni