Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Sistema di gestione di database distribuito (Distributed Database Management System, DDBMS)

Un sistema di gestione di database distribuito (DDBMS) consente agli utenti finali o ai programmatori di applicazioni di visualizzare una raccolta di database fisicamente separati come se fossero tutti archiviati in un solo computer. Un DDBMS sincronizza regolarmente i dati e fa in modo che i relativi aggiornamenti ed eliminazioni siano trasferiti anche ai dati archiviati in altre posizioni. Questo servizio evita che vi siano informazioni contrastanti in posizioni diverse all'interno di una rete aziendale.

Sistema di gestione di database distribuito (Distributed Database Management System, DDBMS): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Un DBMS semplifica la gestione dei database e garantisce la massima accuratezza. Tale semplificazione è particolarmente importante per le PMI, in quanto permette loro di svolgere più attività con meno risorse, comprese le ore di lavoro dei dipendenti. La gestione separata dei database fisici richiede molto tempo ed espone a maggiori rischi in termini di errori e di aggiornamenti non eseguiti.

Termini correlati