Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Framework di funzionalità informative (Information Capabilities Framework, ICF)

Con il termine framework di funzionalità informative (ICF) si intende un'infrastruttura di dati e una parte fondamentale del software aziendale. Nello specifico, l'ICF utilizza una tecnologia condivisibile con altre piattaforme di dati o di informazioni. I dati ottenuti formeranno quindi un framework indicante il modo in cui tali dati possono essere inviati a numerosi altri programmi o applicazioni.

Framework di funzionalità informative (Information Capabilities Framework, ICF): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Anche le piccole imprese possono interagire, in una certa misura, con un ICF. In linea generale, le imprese non hanno bisogno di conoscere le specifiche tecniche di un ICF, tranne forse le aziende che operano nel settore software. In questo caso, anche una piccola impresa potrà partecipare attivamente alla creazione o alla gestione di un ICF. In caso contrario, sarà sufficiente che le imprese comprendano il concetto di ICF e il modo in cui esso si integra in un programma più grande.

Termini correlati