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Strumenti di monitoraggio dei guasti di rete
Gli strumenti di monitoraggio dei guasti di rete monitorano le reti per individuare eventuali problemi che possono portare a guasti o interruzioni della rete stessa. Questi strumenti misurano lo stato dei componenti della rete come switch e router, nonché il modo in cui tali componenti interagiscono tra di loro. Permettono inoltre di tenere traccia delle reti VPN e delle interfacce di rete. La maggior parte di questi strumenti consente agli utenti di visualizzare le informazioni relative alla rete sotto forma di grafici e diagrammi, facilitando l'identificazione di potenziali problemi e la loro risoluzione per evitare guasti o interruzioni della rete.
Strumenti di monitoraggio dei guasti di rete: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI utilizzano gli strumenti di monitoraggio della rete per identificare le minacce alla sicurezza e migliorare le prestazioni a livello di gestione delle reti della propria organizzazione. Monitorando i guasti della rete, una PMI può prevenire anomalie che potrebbero portare a tempi di inattività, con un conseguente impatto sulla produttività e l'impossibilità di generare profitti.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
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- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
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- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)