Da 18 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Quantità massima di transazioni (Peak Transaction Rate, PTR)

La quantità massima di transazioni (PTR) corrisponde al numero totale di transazioni wireless elaborate da un sistema in un determinato intervallo di tempo. La PTR viene solitamente misurata in richieste al secondo (Requests Per Second, RPS) o transazioni al secondo (Transactions Per Second, TPS).

Quantità massima di transazioni (Peak Transaction Rate, PTR): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

La PTR rappresenta una metrica essenziale per la gestione del servizio clienti di una PMI. Fornisce infatti informazioni su quante richieste vengono effettuate in un dato momento, permettendo di capire se vi è una capacità sufficiente per gestire tutte le richieste simultaneamente, senza che si verifichino rallentamenti del sistema o blocchi dovuti al sovraccarico (ad esempio, mettendo in coda più di una richiesta). La PTR è un parametro fondamentale poiché indica quando un sistema sta raggiungendo i suoi limiti, evitando così l'insorgere di disagi come tempi di attesa più lunghi per i clienti o addirittura interruzioni del servizio.

Termini correlati