Da 18 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Sensei (o lean sensei)
Un lean sensei è un esperto di lean management che aiuta le aziende a implementare processi snelli. Il lean management comprende una serie di tecniche che migliorano l'efficienza delle operazioni aziendali e che si basano sull'idea del miglioramento continuo. Ciò si traduce in una ricerca sempre continua di soluzioni da parte delle imprese affinché le operazioni risultino più veloci ed efficienti.
Sensei (o lean sensei): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
L'obiettivo del lean management è eliminare gli sprechi da ogni aspetto dell'attività aziendale, compresi quelli in termini di tempo, materiali ed energia. In questo modo le piccole imprese potranno migliorare la loro produttività e risparmiare denaro. Questo tipo di supporto risulta particolarmente vantaggioso per le aziende manifatturiere perché spesso dispongono di strutture estese con diversi processi che necessitano di essere ottimizzati e migliorati.
Termini correlati
- Procurement
- Distinta dei materiali (Bill of Materials, BOM)
- Sistemi avanzati di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems, ADAS)
- Smart factory
- Approvvigionamento strategico
- Rivenditore a valore aggiunto (Value-Added Reseller, VAR)
- Telematica
- Catena logistica
- Fornitore
- Enterprise Resource Planning (ERP)
- Pianificazione della catena logistica (Supply Chain Planning, SCP)
- Scanner
- SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition)
- Gestione totale della qualità (Total Quality Management, TQM)
- Gestione dei fornitori
- Senpai
- Identificazione a radiofrequenza (Radio-Frequency Identification, RFID)
- Loopback
- Costo totale di proprietà (Total Cost of Ownership, TCO)
- Mobilità elettrica (e-Mobility)