Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Rete digitale di servizi integrati (Integrated Services Digital Network, ISDN)

La rete digitale di servizi integrati (ISDN) è un tipo di rete digitale che consente il trasferimento di dati, voce e video attraverso un'unica linea. L'ISDN è nota anche come circuito virtuale perché fornisce servizi come teleconferenze e videoconferenze senza che sia necessario disporre di hardware o software speciali in ogni endpoint.

Rete digitale di servizi integrati (Integrated Services Digital Network, ISDN): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Indipendentemente da dove si trovino nel mondo, la tecnologia ISDN ha permesso ai dipendenti delle imprese di collegarsi attraverso linee telefoniche che forniscono connessioni di alta qualità tra due o più computer. Il vantaggio principale offerto da questo tipo di servizio è la possibilità di collaborare da remoto in tutto il mondo, riducendo così le spese di viaggio e migliorando la produttività. Sebbene sia ancora ampiamente in uso, la tecnologia ISDN sta lentamente scomparendo a discapito di tecnologie più nuove come il protocollo VoIP, il quale offre vantaggi simili ma richiede solo una connessione a Internet.

Termini correlati