Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Fornitore di software indipendente (Independent Software Vendor, ISV)

Un fornitore di software indipendente (independent software vendor, ISV) è una persona o un'azienda che crea e vende software ma non è associata a un produttore di hardware (si pensi a dispositivi fisici come schede di memoria e componenti del computer). Un ISV può essere paragonato a un produttore cinematografico indipendente che non è di proprietà o controllato da uno studio cinematografico più grande. A differenza delle aziende di hardware, gli ISV esistono per sviluppare, promuovere e vendere in modo indipendente prodotti software. Mentre i produttori di hardware, in genere, vendono sia software che hardware, gli ISV sono indipendenti e non sono collegati ad hardware specifico o affiliati a specifici produttori di hardware.

Fornitore di software indipendente (Independent Software Vendor, ISV): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

I fornitori di software indipendenti sono noti per la creazione di prodotti software versatili che possono essere personalizzati per scopi commerciali specifici. I prodotti ISV possono includere software creato per agenti immobiliari, strutture sanitarie e altri settori specializzati. Per questo motivo, i prodotti ISV sono particolarmente popolari tra le piccole e medie imprese che necessitano di un software personalizzato per le proprie esigenze commerciali specifiche.

Termini correlati