Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Software per l'infrastruttura
Il software per l'infrastruttura all'interno di un ambiente aziendale include i componenti software primari o fondamentali in grado di soddisfare le esigenze aziendali, permettendo all'azienda di funzionare. Tra questi componenti si trovano e-mail, database o software di messaggistica, servizi o piattaforme che collegano le aziende a fornitori o clienti e, infine, strumenti normativi.
Software per l'infrastruttura: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le piccole e medie imprese hanno requisiti diversi per quanto riguarda il software per l'infrastruttura. Alcuni richiederanno strumenti con una knowledge base completa e connessioni complesse. Altri necessitano solo di un indirizzo di posta elettronica e, in alcuni casi, di una rete privata virtuale. Anche piattaforme o servizi specifici di settore possono essere classificati come software per l’infrastruttura. Sono inclusi, ad esempio, sistemi specifici per la gestione delle cartelle cliniche che richiedono la conformità all'HIPAA.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)