Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Gateway di applicazione wireless (Wireless Application Gateway, WAG)

Un gateway di applicazione wireless (WAG) è un gateway basato su server, ovvero un software o un hardware per reti di telecomunicazione che consente il flusso di dati da una rete all'altra, permettendo inoltre di accedere in modalità wireless alle applicazioni aziendali. Il suo funzionamento è il seguente: i WAG si connettono al sistema di applicazioni dell'impresa, ne separano i dati, assicurano la disponibilità della rete e riducono il rischio di errori. In altre parole, i WAG impediscono la ridondanza della rete. I WAG permettono di accedere in modo sicuro a qualsiasi fonte di dati e di generare dati in un PDA, un cercapersone, un desktop, un telefono wireless o altri dispositivi. Un server WAG può essere installato all'interno di un'organizzazione oppure gestito da una terza parte.

Gateway di applicazione wireless (Wireless Application Gateway, WAG): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

I WAG offrono alle PMI velocità di rete elevate, una copertura omogenea e il controllo delle loro reti wireless. Ciò consente loro di svolgere attività come lead generation, vendite e marketing, favorendo la crescita dell'azienda e consolidando la propria posizione nel settore.

Termini correlati