Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Pianificazione delle risorse d'impresa (Enterprise Resource Planning, ERP) di ultima generazione

Pianificazione delle risorse d'impresa (Enterprise Resource Planning, ERP) di ultima generazione è un'espressione usata per descrivere un insieme di software standalone che formano un sistema ERP. Un software ERP è solitamente una suite fornita da un singolo fornitore. L'ERP migliora le funzioni operative e amministrative, come finanza, risorse umane, acquisti, produzione e distribuzione. L'approccio di ultima generazione ne contribuisce al miglioramento, allineando la flessibilità aziendale con l'integrazione dei prodotti del fornitore. Le aziende sono intenzionate a integrare le applicazioni più adatte alla loro attività, senza preoccuparsi delle limitazioni associate a un singolo fornitore.

Pianificazione delle risorse d'impresa (Enterprise Resource Planning, ERP) di ultima generazione: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

I software ERP di ultima generazione sono particolarmente noti tra le grandi aziende, ma anche le PMI possono trarne beneficio. Consentono di individuare le migliori applicazioni per un'azienda specifica e di sostituire alcuni gruppi di app con quelle al di fuori della loro suite ERP. Le aziende possono inoltre scegliere di utilizzare più suite ERP di vari fornitori oppure di non usare alcun sistema ERP e di optare invece per i migliori software singoli disponibili adatti alle esigenze dell'azienda.

Termini correlati