Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Strumenti di gestione dei client
Gli strumenti di gestione dei client, in passato denominati PC Configuration Life cycle Management (PCCLM), descrivono le modalità di gestione dei sistemi dei client. Tali sistemi sono coinvolti prevalentemente nel funzionamento dei software, dei sistemi operativi o di altre funzioni informatiche. Questi strumenti consentono ai client di essere monitorati e gestiti in modo adeguato. La maggior parte delle volte questi strumenti funzionano in modo automatico in background, richiedendo soltanto aggiornamenti o configurazioni periodici.
Strumenti di gestione dei client: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
La maggior parte delle piccole imprese non utilizza regolarmente gli strumenti di gestione dei client. Tuttavia, la situazione può cambiare se un'azienda richiede la modifica manuale di un software critico per il funzionamento del computer. Ogni piccola azienda ha bisogno di due elementi: una profonda comprensione degli strumenti di gestione dei client e il contatto con esperti IT in grado di gestire e ottimizzare questi strumenti.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)