Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Trasferimento
Proprio come una persona può trasferire un messaggio o un'attività, una cella o un sito di telefonia mobile può trasferire una chiamata a un'altra cella. Si tratta di un'operazione fondamentale per chi usa i cellulari e viaggia con il proprio dispositivo. Senza un trasferimento adeguato, la chiamata in corso viene interrotta nel momento in cui si esce dal campo di una cella. I trasferimenti garantiscono invece chiamate continue e senza interruzioni: il collegamento con la cella originaria non viene infatti interrotto finché non viene confermata una nuova connessione.
Trasferimento: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le piccole imprese possono effettuare il trasferimento all'interno dei loro uffici, in particolare se utilizzano regolarmente le chiamate Wi-Fi o tramite VoIP. Tali servizi trasferiscono le chiamate dalle stazioni wireless digitali a quelle cellulari tradizionali, garantendo un servizio senza interruzioni anche quando il segnale della cella è scarso.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)