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CRUD (Create, Retrieve, Update, Delete)
L'acronimo CRUD (Create, Retrieve, Update, Delete) rappresenta le quattro funzioni utilizzate per gestire i dati memorizzati nelle applicazioni di un database. La funzione Create consente di creare nuovi record del database, mentre Retrieve di cercare e leggere i dati. Update permette agli utenti di modificare i record esistenti e, infine, Delete di rimuovere i dati non necessari. Il sistema CRUD utilizza l'archiviazione persistente e, in caso di interruzione dell'alimentazione, i dati vengono salvati sul disco rigido o esterno.
CRUD (Create, Retrieve, Update, Delete): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le operazioni CRUD sono utilizzate nella maggior parte dei software e delle applicazioni che ospitano degli account (ad esempio, account di clienti e dipendenti). Nell'ambito della gestione aziendale, le piccole e medie imprese creano, recuperano, aggiornano ed eliminano regolarmente i propri dati. Ad esempio, il reparto risorse umane (HR) di un'azienda si occupa della gestione dei dipendenti e i database corrispondenti prevedono la creazione di un nuovo record per ogni dipendente, in modo che le informazioni possano essere recuperate e aggiornate a seconda delle necessità. Quando un dipendente lascia l'azienda, il relativo record potrà inoltre essere eliminato.
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