Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Zero-latency Enterprise (Impresa a latenza zero, ZLE)
Per ZLE (Zero-latency Enterprise) si intende un'organizzazione con tolleranza zero verso i ritardi dovuti a problemi tecnici o ad altri fattori al di fuori del controllo umano nei propri processi. L'obiettivo è assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi, per offrire ai clienti una migliore esperienza complessiva.
Zero-latency Enterprise (Impresa a latenza zero, ZLE): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Un'alta latenza può avere diversi effetti negativi sulle PMI, da un calo delle vendite a un minore livello di soddisfazione dei clienti. Eliminando la latenza, le ZLE possono aumentare i profitti e rimanere competitive nei loro mercati di riferimento.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)