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Comprensione del linguaggio naturale
La comprensione del linguaggio naturale è una branca dell'informatica, dell'intelligenza artificiale e della linguistica computazionale che studia l'interazione tra computer e i linguaggi umani (naturali). Comprende sia sistemi di riconoscimento vocale come Siri o l'Assistente Google sia programmi per l'elaborazione dell'input di testo.
Comprensione del linguaggio naturale: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le imprese possono utilizzare la tecnologia di comprensione del linguaggio naturale per interagire meglio con i clienti. Permette infatti di elaborare le domande e le richieste dei clienti, comprendere i loro stati d'animo e fornire risposte intelligenti. Inoltre, consente di generare report o analisi sulla base delle interazioni con i clienti.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
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- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)