Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Controllo di ammissione delle connessioni (Connection Admission Control, CAC)

Il controllo di ammissione delle connessioni (CAC) è un meccanismo usato nelle reti di telecomunicazioni per assicurare la qualità del servizio. Limita il numero di utenti che possono collegarsi simultaneamente e assegna livelli di priorità ad ognuno in base alle necessità.

Controllo di ammissione delle connessioni (Connection Admission Control, CAC): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Il CAC rappresenta un'opportunità per migliorare la soddisfazione dei clienti, garantendo connessioni di alta qualità a tutti gli utenti. Limitando la quantità di traffico mediante canali specifici, le imprese possono ridurre la congestione e fornire prestazioni migliori ai propri clienti. Inoltre, consentono di assegnare priorità a determinati tipi di traffico rispetto ad altri, in modo da garantire che i dati fondamentali vengano inviati prima rispetto a informazioni meno urgenti. Questo aspetto garantisce la continuità nella trasmissione di dati sensibili, come transazioni finanziarie o cartelle cliniche, da una sede all'altra.

Termini correlati