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Strumenti di gestione dei servizi IT (strumenti ITSM)
Gli strumenti di gestione dei servizi IT (ITSM) consentono alle PMI di gestire i propri servizi IT. Questi strumenti semplificano molte delle attività IT, quali: - Prevenzione dei furti di dati da parte dei criminali informatici - Riduzione dei tempi di inattività - Miglioramento del servizio clienti - Garanzia che i dipendenti utilizzino le tecnologie IT correttamente - Aumento significativo della produttività I diversi strumenti ITSM vengono forniti con funzionalità differenti. Tuttavia, tutti questi strumenti possono migliorare il modo in cui i team IT gestiscono le proprie attività nell'organizzazione. I responsabili dell'infrastruttura e delle operazioni, i team dei servizi IT e altri professionisti possono usare gli strumenti IT per migliorare i seguenti aspetti: - Servizio clienti - Qualità del servizio - Conformità alle leggi sulla protezione dei dati
Strumenti di gestione dei servizi IT (strumenti ITSM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI si servono di questa tecnologia per aumentare l'efficacia delle loro operazioni IT. A differenza di alcune grandi aziende, queste organizzazioni possono non sopravvivere se i loro sistemi restano fuori uso per lunghi periodi di tempo o se i dati dei clienti vengono sottratti dagli hacker.
Termini correlati
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- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
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- Software as a Service (SaaS)
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- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)