Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Strumenti di gestione dei servizi IT (strumenti ITSM)

Gli strumenti di gestione dei servizi IT (ITSM) consentono alle PMI di gestire i propri servizi IT. Questi strumenti semplificano molte delle attività IT, quali: - Prevenzione dei furti di dati da parte dei criminali informatici - Riduzione dei tempi di inattività  - Miglioramento del servizio clienti - Garanzia che i dipendenti utilizzino le tecnologie IT correttamente - Aumento significativo della produttività I diversi strumenti ITSM vengono forniti con funzionalità differenti. Tuttavia, tutti questi strumenti possono migliorare il modo in cui i team IT gestiscono le proprie attività nell'organizzazione. I responsabili dell'infrastruttura e delle operazioni, i team dei servizi IT e altri professionisti possono usare gli strumenti IT per migliorare i seguenti aspetti: - Servizio clienti - Qualità del servizio - Conformità alle leggi sulla protezione dei dati

Strumenti di gestione dei servizi IT (strumenti ITSM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Le PMI si servono di questa tecnologia per aumentare l'efficacia delle loro operazioni IT. A differenza di alcune grandi aziende, queste organizzazioni possono non sopravvivere se i loro sistemi restano fuori uso per lunghi periodi di tempo o se i dati dei clienti vengono sottratti dagli hacker.

Termini correlati